Diar
Diar

La Dubai International Arabian Racers (Diar) è impegnata in maniera più significativa e più forte di sempre!
Per la stagione 2016 il programma della Diar è incentrato in un calendario internazionale di corse in piano per cavalli purosangue arabi che si svolgono sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheik Hamdan bin Rashid Al Maktoum, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di questa razza e il suo impiego in corsa e consolidare la cultura araba di cui sono parte integrante.

Mirza Al Sayegh portavoce del programma Diar commenta: “Il culmine di questo programma è l’evento che si tiene ogni anno all’ippodromo di Newbury, in Inghilterra, e che è ampiamente riconosciuto come una delle giornate più prestigiose per le corse in piano di cavalli arabi nel mondo. Nel 2016 l’evento si terrà il 24 luglio e si comporrà di cinque corse internazionali di Gruppo: tre Gruppo 1 PA (Ifahr) e due Gruppo 2 PA (Ifahr) per cavalli di 3 anni. Elemento significativo di quest’anno è l’introduzione di un budget a copertura delle spese per le trasferte dei cavalli partenti nelle corse di Newbury del 24 luglio con il rinnovo di un fondo finanziato dalla Diar. Questo fondo prevede un montepremi bonus per i cavalli piazzati in corse Diar nel proprio paese e che successivamente vincano una delle corse della riunione di Newbury. In aggiunta a questa iniziativa, il 2016 vedrà un incremento di 20.000 sterline nella dotazione dell’evento clou della stagione, aumentando in particolare monte premi delle tre corse di Gruppo 1: Shadwell Dubai International Stakes, Dubai Duty Free Hatta International Stakes e Jebel Ali Racecourse Za’abeel International Stakes.” Il resto del programma Diar si sviluppa sulle corse di avvicinamento nazionali ed internazionali a supporto delle corse per purosangue arabi in tutto il mondo.

La Diar è felice di poter sponsorizzare il primo evento International Federation of Arabian Horse Racing riconosciuto a livello internazionale in Italia. Si tratta del premio Dubai International Arabian Races 2016, un ‘listed’ per cavalli dai 4 anni e oltre, che si correrà domenica 8 Maggio all’ippodromo Capannelle nell’ambito del Dubai Day che include corse dedicate ai purosangue arabi sponsorizzate da Shadwell.

Il programma Diar 2016 è stato inoltre esteso, inserendo per la prima volta la Svezia con la sponsorizzazione di quattro corse, tra le quali la Diar Stockholm Arabian Cup (Gr.3 PA) che si svolgerà il 4 Luglio presso il rinnovato ippodromo di Bro Park. Oltre all’Italia e alla Svezia, nel periodo estivo il programma farà inoltre tappa in Inghilterra, Francia e Olanda ed è in procinto di tornare negli Stati Uniti dopo il successo dell’esordio nel 2015 a Lone Star Park, in Texas.

Articolo precedentePentathlon, coppa del mondo, a Sarasota vince il britannico Cooke. Petroni 21°, Franceschini 34°
Prossimo articoloIl progetto del nuovo stadio del Venezia targato Tacopina