Il Gran Premio Regione Liguria (euro 40.040, metri 2060), classica di Gruppo III in programma sabato riservata ai tre anni indigeni, va a colmare un vuoto nella storia del trotto italiano. E’ infatti il primo Gran Premio che va in scena ad Albenga, l’unico impianto in attività fra Genova e dintorni. Tutto esaurito o quasi in ogni ordine di posto. Ben quattordici i cavalli dietro le ali della macchina per un lotto di concorrenti che sotto il profilo tecnico va considerato di buon livello.

A capeggiarli Capital Mail, il secondo arrivato del Derby Italiano del trotto. Il figlio di Nad al Sheba allenato e interpretato da Mario Minopoli non è stato però fortunato al sorteggio e questo contribuisce a equilibrare il tutto. Ha avuto in dote il 12, ma nonostante questo BetFlag – provider online leader nel segmento di quota fissa di riferimento – lo propone quale cavallo da battere valutando 3,25 la sua chance.

Reduce dal nulla di fatto nella finale del Mangelli, Cash Maker sembra essere il principale avversario. Alessandro Gocciadoro ha accettato di correre in seconda fila e dal 9 di estrazione le sue speranze valgono 3,75 per BetFlag.

La femmina Calenita e Chrono Ek, compagno di training di Cash Maker, completano la prima fascia di pretendenti alla vittoria.

Articolo precedenteSpecial Olympics nelle piazze per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Prossimo articoloTennis, Cina, tornei annullati per il caso-Peng