Glasgow Warriors e Macron hanno svelato le nuove maglie per la stagione 2018-2019. I nuovi sorprendenti kit “Home” e “Away” rispecchiano la storia e la tradizione del XV scozzese e in particolare la maglia ‘Home’, prevalentemente nera con un tocco di tartan, sarà indossata dalla squadra oggi in occasione del match contro gli Harlequins al North Inch di Perth.

La maglia ‘Home” è nera caratterizzata nella parte centrale anteriore da un’ampia banda orizzontale in tartan, tipico disegno dei tessuti delle Highlands, che è presente anche nei bordi manica e nei dettagli interni del collo a polo. Sul petto, in alto a destra, il logo Macron, a sinistra, lato cuore lo stemma dei Glasgow Warriors. Nella parte posteriore ritroviamo il disegno centrale in tartan e sul bordo del collo, tono su tono, la scritta WHATEVER IT TAKES, motto della squadra. Sul fondo maglia, in grafica embossata, l’immagine del logo storico del Glasgow District Rugby Union (GDRU).

La Home ha una vestibilità Body Fit e il principale tessuto utilizzato è Armevo. Il kit casalingo dei Warriors è completato da shorts neri con inserti laterali in tartan e calzettoni neri con bordo superiore con due righe orizzontali celesti.

La versione “Away” è contraddistinta dall’altro colore tradizionale del club: il celeste. Un celeste che viene spezzato, sia davanti che dietro, da una serie di bande orizzontali bianche. Il collo è a polo ed è bianco, come bianchi sono i bordi manica e il fondo della maglia. Sul petto il logo dello sponsor tecnico a destra, a sinistra lo stemma del club. Sul risvolto esterno posteriore del collo, in azzurro, compare la scritta WHATEVER IT TAKES e sul fondo maglia, in grafica embossata l’immagine del logo storico dei Glasgow District Rugby Union (GDRU).

Shorts celesti con inserti laterali con bande orizzontali bianche e calzettoni a righe orizzontali biancocelesti e bordo superiore nero completano il kit ‘da trasferta’ che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e di vestibilità della “Home”.

Ultima curiosità: in entrambe le maglie, sul retro, nel riquadro che ospita il numero, sono stampati i nomi di tutti i giocatori che hanno giocato 100 gare o più indossando la maglia dei Warriors.

Articolo precedenteSport paralimpici, Luca Pancalli esalta i “suoi” atleti
Prossimo articoloNuoto paralimpico, Europei, Dublino, altre sei medaglie per l’Italia