Al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona ha preso il via la stagione 2020 degli Internazionali d’Italia Supermoto con la presenza di tre giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Al loro esordio stagionale, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno iniziato con il piglio giusto il campionato, mostrando un approccio propositivo e conquistando risultati degni di nota.

Nella classe S4 Kevin Vandi ha ottenuto il secondo posto di giornata, classificandosi secondo in entrambe le gare ed a stretto contatto con il vincitore. Buona prova nella S2 di Luca Bozza, quarto e terzo ottenendo il terzo gradino del podio di giornata, con riferimenti cronometrici di assoluto valore.
Nell’agguerrita S1 il giovane Gioele Filippetti ha dato prova del suo valore avvicinando sempre più gli abituali protagonisti della specialità a livello nazionale ed internazionale. Settimo di giornata in virtù di un settimo e di un ottavo posto nelle gare, ha concluso quarto tra i piloti italiani impegnati nella S1.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Possiamo ritenerci soddisfatti di questo inizio di stagione. Kevin Vandi nelle due gare ha concluso secondo a stretto contatto con il vincitore, confermando le potenzialità espresse lo scorso anno. Bene anche Luca Bozza, in grado di migliorare progressivamente i suoi riferimenti cronometrici, così come Gioele Filippetti, un giovane emergente che si è avvicinato sempre più ad affermati protagonisti della specialità. Considerando che si tratta soltanto del primo appuntamento stagionale, il bilancio è positivo. Abbiamo supportato i nostri ragazzi non soltanto con indicazioni inerenti la tecnica di guida, ma anche sotto l’aspetto psicologico, consapevoli che si tratta della prima gara di campionato, la stagione è lunga ed offrirà a tutti diverse occasioni di mettersi in luce.”

Per i Pata Talenti Azzurri FMI prossimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Supermoto a Latina in data 23 agosto.

Articolo precedenteAtletica, Savona, 400 metri con Re, Scotti e Aceti
Prossimo articoloDiego Carloni nello staff dirigenziale del Tuscania Volley