Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 Roma tornerà ad ospitare C2 Open Rowerg Championships, (6^ Prova C2 Erg Cup 2023), tradizionale manifestazione internazionale di indoor rowing che quest’anno festeggerà la 21^ edizione. L’evento è organizzato dalla ASD C2 Team Italy, società affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, di ASI (Associazioni Sportivesociali Italiane), della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e la partnership di ACEA.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, si svolgerà in questo 2023 all’interno del moderno e funzionale impianto sportivo universitario Sapienza Sport di Via delle Fornaci di Tor di Quinto a due passi dallo Stadio Olimpico.

C2 Open Rowerg Championships vedranno in gara tutti i migliori specialisti dell’indoor rowing, disciplina che come è noto è ormai praticata non soltanto da canottieri ma anche da abituali frequentatori di palestre, da amatori, da atleti di altri sport. I rowers saranno suddivisi per categorie di età e di peso, con gare riservate anche al Para Rowing (categorie PR1, PR2 e PR3 e PR3II).

Saranno due intense giornate di sport nei quali sarà messa in primo piano l’integrazione e la sinergia fra atleti normodotati e portatori di disabilità.

Come ogni anno saranno numerosi i testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo che parteciperanno alla manifestazione.

Articolo precedenteVolley, Tuscania in casa con Lecce
Prossimo articoloLion Motor Events a caccia di conferme nella GR Yaris Rally Cup