Macron consolida la propria leadership internazionale nel mondo del rugby grazie ad un nuovo e prestigioso accordo di sponsorizzazione tecnica con lo Shizuoka Blue Revs, club professionistico giapponese di rugby a 15 della futura Pro League che sarà lanciata nel gennaio 2022. Un ulteriore passo di Macron per raggiungere più Paesi e più mercati attraverso uno degli sport che maggiormente rappresenta il brand italiano.

Lo Shizuoka Blue Revs, che nasce ‘dalle ceneri’ dello Yamaha Jubilo, fondato nel 1984 e protagonista della Top League, campionato nazionale giapponese di rugby a XV, è destinato a diventare uno dei protagonisti della prossima Lega professionistica e rientra nel più ampio progetto che vuole incrementare ulteriormente la crescita del movimento rugbistico giapponese. Progetto al quale Macron partecipa con la qualità, tecnicità e performance dei suoi capi che hanno portato le principali federazioni internazionali e i principali top-club a livello mondiale a scegliere di indossare il Macron Hero sul petto.

L’accordo tra Shizuoka Blue Revs e Macron prevede la fornitura dei kit gara e di tutto l’abbigliamento tecnico, travel e tempo libero. Lo staff del club nipponico e l’ufficio stile dell’azienda italiana sono già al lavoro per sviluppare i nuovi kit gara e capi tecnici caratterizzati dall’alta performance dei materiali, studio del design e attenzione ai dettagli. Una collezione esclusiva e ‘tailor made’.

“Lo Shizuoka Blue Revs è un club che ha grandi ambizioni e siamo felici di poter essere parte integrante del suo progetto. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Il rugby giapponese è una grande realtà a livello mondiale e la nuova Pro League aumenterà ulteriormente il livello di questo sport che in Giappone ha un grande seguito. Si tratta per noi di un grande mercato dove poter introdurre la nostra produzione legata al mondo della palla ovale e far conoscere la qualità, tecnicità, affidabilità e l’accurato design dei nostri capi”.

“Sono molto onorato di essere partner di Shizuoka Blue Revs. – ha integrato Toshiaki Matsui, CEO di MCR Japan, distributore Macron in Giappone – Un club che rispetta la tradizione e punta al successo con innovazione e passione e che siamo pronti supportare nel suo sviluppo in ottica globale”.