Il Parma chiama a raccolta la tifoseria e spinge la vendita della 2a maglia ufficiale del Parma calcio. Riproposte le tradizionali tinte e il classico motivo a righe orizzontali gialloblù, rivisitate da Erreà Sport per la nuova stagione 2019-2020. Per i fan una promozione marketing speciale: chi le acquisterà entro il 31 agosto non pagherà la spedizione.

Nel solco della tradizione del club ducale vengono confermati per la nuova divisa “away”, i colori del giallo e dell’azzurro che rivestono anche un intento evocativo ed emozionale grazie anche alla ricorrenza della storica conquista delle 3 Coppe in 100 giorni di cui cade quest’anno il ventennale (Coppa Italia e Coppa Uefa nella stagione 98-99 e della Supercoppa italiana nel 99-2000).
Se quella della passata stagione era a base gialla e righe azzurre, quella 19-20, al contrario inverte la grafica, proponendo ampie righe orizzontali gialle movimentate da una texture a rombi di colore bianco al centro e di colore blu sui lati. Gli inserti e le rifiniture nel collo e nel bordo manica sono blu scuro arricchiti da sottili profili gialli.

Realizzata interamente in stampa transfer, la vestibilità è aderente e si sposa perfettamente, come per la prima e la terza divisa, con l’impiego e l’abbinamento di un doppio tessuto. Il corpo centrale della maglia è realizzato in un filato particolarmente indicato per il calcio, morbido, resistente, confortevole a garantire una perfetta vestibilità. Un secondo tessuto, posto lungo i fianchi, si caratterizza per la particolare lavorazione a maglia aperta, una rete con fori di media dimensione studiati per agevolare e favorire la traspirazione assicurando una straordinaria ventilazione e una perfetta regolazione della temperatura corporea.

La nuove divise ufficiali del Parma Calcio 1913, come tutti i capi Erreà Sport, sono certificate Oeko-Tex Standard 100, un attestato che pone al centro le esigenze di tutela della salute e che fissa limiti estremamente rigorosi sulle componenti dei prodotti garantendo un elevato livello di sicurezza. (fonte: sito Parma calcio)

Articolo precedenteCalcio, Mihajlovic dimesso dall’ospedale
Prossimo articoloCalcio femminile, azzurre ok al debutto… europeo