Ifl, Guelfi Firenze
Ifl, Guelfi Firenze

Il 5 luglio ha segnato un altro momento storico per i Guelfi Firenze. La società di football americano è stata premiata dal Comune di Firenze al Palagio dei Capitani di Parte Guelfa, assieme ad altre 16 squadre, per i risultati ottenuti nella stagione 2015/16.

“Questo palazzo – ha dichiarato Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze – racchiude la sede del Calcio Storico e quindi non vi poteva essere posto migliore per un pomeriggio all’insegna della celebrazione delle realtà sportive fiorentine che si sono distinte nei loro campionati. L’amministrazione comunale ci teneva a ringraziare quelle società che hanno compiuto grandi imprese per una città che ha sempre onorato questo tipo di attività. Lo scorso anno Firenze ha vinto la classifica per la città più sportiva d’Italia e puntiamo a ripeterci anche fra qualche settimana, quando verrà pubblicata la graduatoria aggiornata. C’è la volontà di dare allo sport il ruolo fondamentale che si merita all’interno dei nostri confini”.
Dopo il ritiro della targa è stato Filippo Martelli, vicepresidente dei Guelfi Firenze, a commentare l’evento al canale ufficiale della società: “Un altro bel riconoscimento per una stagione iniziata nel migliore dei modi con la vittoria dello Scudetto U13 da parte dei giovani Guelfi Firenze e poi proseguita con l’inaugurazione del Guelfi Sport Center ed il raggiungimento dei play-off Scudetto al debutto della squadra senior in Prima Divisione. L’amministrazione comunale ci ha conferito questo bellissimo riconoscimento e ci sentiamo onorati per essere stati invitati ad un evento di tale importanza. Adesso non ci resta che usare questo pomeriggio come stimolo per continuare sul percorso tracciato facendo un altro autunno degno di nota per chiudere al meglio la stagione 2016, fin qui di altissimo livello sotto tutti i punti di vista”.

Articolo precedentePesistica olimpica, a Ostia i Campionati italiani juniores
Prossimo articoloTiro con l’arco, Rio 2016, le gare