Michela Culiani e Jennifer Luca
Michela Culiani e Jennifer Luca

Ci speravano, lo sognavano e hanno lavorato mesi per essere così forti quando il gioco si è fatto più duro. Le nuove campionesse regionali del beach volley laziale sono Michela Culiani e Jennifer Luca, “due romane che hanno vinto a casa loro” come hanno affermato con un sorriso subito dopo la premiazione a Ostia. All’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018 ha brillato il carattere di due pallavoliste che hanno intrapreso un percorso nel beach, affiancandolo a una carriera di altissimo livello nelle serie nazionali indoor.

“E’ un mese che lavoriamo insieme tra campionato italiano e circuito regionale – hanno raccontato le due vincitrici dopo aver ricevuto la coppa dal Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e da Alessandro Bolis di ICS – Siamo molto contente di questa vittoria, ci tenevamo tantissimo a fare bene all’ICS e quando abbiamo saputo di aver vinto quasi non ci credevamo. Forse non ci aspettavamo di essere così in forma e abbiamo avuto anche i nostri momenti “no”, ma chiudere davanti a tutte è straordinario”.

Jennifer e Michela hanno descritto il loro percorso: “In queste sei tappe abbiamo affrontato delle grandissime giocatrici, tutte ragazze che poi puntualmente ritroviamo ai campionati italiani. Significa che il livello nel Lazio è altissimo e molto allenante per chi vuole puntare in alto. La vittoria di Sperlonga ci è rimasta nel cuore, ma in ogni tappa abbiamo imparato qualcosa. Qui vengono a giocare coppie da ogni parte d’Italia. C’è tanto pubblico e ci si diverte, ringraziamo tutto lo staff di FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo”.

Chiusura sugli obiettivi dell’estate: “Al campionato tricolore di Milano e Cervia siamo andate molto bene con due piazzamenti al 9° posto. Ci stiamo togliendo belle soddisfazioni. Vogliamo arrivare alla finale Catania e giocarcela”. Luca e Culiani ci arriveranno con il morale a mille, da campionesse del Lazio.

Articolo precedenteNazionale maschile, i 22 di Blengini verso il Mondiale di pallavolo
Prossimo articoloVolley, Italia femminile, week end di lavoro a Roma, lunedì la partenza per l’Olanda