I Macron Warriors Sabbioneta mettono in bacheca il loro primo trofeo internazionale e lo fanno grazie ad una prestazione incredibile. I guerrieri rossoblù si sono aggiudicati il “Pilsen Powerchair Open” che si è disputato nel week end pasquale a Pilsen in Repubblica Ceca. Una prestazione impeccabile quella della squadra mantovana che ha, dobbiamo dirlo, ‘travolto’ ogni avversario che ha incontrato, alzando alla fine il meritato trofeo.

I numeri parlano chiaro: 102 gol realizzati e solo 8 subiti, numeri che hanno consentito, oltre alla vittoria finale, di far premiare Leonardo Catania come miglior marcatore del torneo e Youssef Ali come miglior portiere della manifestazione. Un successo di gruppo che premia il lavoro di questo club e dei suoi giocatori che stanno dimostrando di essere una delle realtà più importanti, in questo momento, del movimento del powerchair hockey nel nostro Paese. In campo, oltre alla capacità realizzativa e tecnica della squadra, si è vista una grande armonia e sintonia tra tutti i giocatori, tecnici e staff.

I due giorni di manifestazione a Pilsen hanno lasciato spazio anche ad un aspetto molto importante ovvero quello della condivisione dell’esperienza tra tutti i giocatori provenienti da varie parti di Europa. Per i Macron Warriors anche un momento particolare con l’incontro e il gemellaggio con il Viktoria Plzen, club di calcio cittadino, con il quale i rossoblù condividono lo stesso sponsor tecnico e anche lo stesso colore delle maglie sulle quali spicca il Macron Hero.

“Sono felice, ovviamente. È un grande risultato per noi e per la nostra storia. – ha commentato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – È stata un’esperienza molto intensa. Ho visto una squadra unita, compatta, sia in campo che fuori. Abbiamo giocato davvero bene e meritato questo successo. I ragazzi hanno dato il massimo e sono veramente soddisfatto della prestazione del collettivo, oltre che felice per i premi assegnati a Catania e Ali. Abbiamo trascorso un week end bellissimo e devo ringraziare gli organizzatori del Pilsen Powerchair Open per averci supportato al meglio in questi giorni. Bellissimo anche l’incontro con il club del Viktoria Plzen, ora nostri ‘gemelli’! Inoltre, un grande grazie a tutto il nostro staff impareggiabile come sempre”.

54 gol realizzati, un trofeo come miglior marcatore del torneo e un sorriso che da sempre lo contraddistingue. Anche Leonardo Catania commenta il ‘suo’ torneo. “Sono felicissimo e onorato del premio come miglior marcatore. Il mio compito è fare gol, ma non potrei fare nulla se non avessi alle spalle una squadra e dei compagni come quelli che ho ai Macron Warriors. Siamo una squadra e giochiamo tutti insieme per raggiungere l’obiettivo e questo premio è frutto di questa grande sintonia”.

“È davvero una grande emozione ricevere un premio come quello di miglior portiere del torneo. – ha detto Ali Youssef – Ci tengo anch’io a sottolineare come questo premio sia da condividere con tutta la squadra e in particolare con il mio compagno di reparto Mirko Ferrari. È stata una bellissima esperienza, dentro e fuori dal campo. Sono quelle cose che ti rimangono dentro per tutta la vita”.

Un breve riassunto statistico dei due giorni di gara
30 marzo, match girone preliminare: Macron Warriors Sabbioneta-Zekka Rollers A (Sui) 12-0 (Camponesco 5; Catania e Jignea 3; Federigi 1); Macron Warriors Sabbioneta-Nording Bulls (Ger) 21-1 (Catania 14; Camponesco 5; Federigi e Jignea 1); Macron Warriors Sabbioneta-Zekka Rollers B (Sui) 14-0 (Catania 10; Camponesco 2; Federigi e Jignea 1); Macron Warriors Sabbioneta- Wolves Bareggio (Ita) 6-0 (Catania 5; Federigi 1).

31 marzo, quarti di finale Macron Warriors Sabbioneta-Jaguar Praga (Cze) 21-1 (Catania 10; Camponesco e Federigi 4, Jignea 3); semifinale Macron Warriors Sabbioneta-Treviso Bulls (Ita) 20-3 (Catania 10; Camponesco 5; Federigi 4; + 1 autorete); finale Macron Warriors Sabbioneta-APCH (Ger) 8-3 (Camponesco 3; Jignea 3; Catania 2).

Un gran bel trofeo che finisce nella bacheca dei Macron Warriors Sabbioneta che ora tornano a concentrarsi sul campionato dove li attende una sfida delicatissima contro i campioni d’Italia in carica dei Black Lions Venezia. Una trasferta, in programma il prossimo 14 aprile, che il gruppo di coach Merlino preparerà al meglio nei prossimi giorni e alla quale arriveranno da leader della classifica e con un trofeo internazionale di grande prestigio.

Articolo precedentePadelArtisti, nel torneo pasquale trionfano Ghione e Metalli
Prossimo articoloCampionato Europeo Sporting, azzurri a Malaga