La Nazionale Azzurra di Para Trap del Commissario Tecnico Benedetto Barberini è in Francia per partecipare alla Prima Prova di Coppa del Mondo organizzata dal WSPS (World Shooting Para Sport) per la stagione agonistica 2022.

La Squadra è arrivata a Chateauroux nella giornata di domenica ed ha approfittato dei due giorni di anticipo sull’avvio ufficiale per prendere confidenza con le pedane francesi. Oggi, infatti, gli azzurri sono scesi in camp per gli allenamenti ufficiali e domani e venerdì affronteranno la gara vera e propria.

Agli ordini del CT Barberini ci sono Oreste Lai (Fiamme Oro) di Sestu (CA), Fabrizio Cormons di San Felice Circeo (LT), Antonino Ventre di Rosarno (RC), Francesco Nespeca (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Emilio Poli di Gavardo (BS) e Paolo Bortolin di Maniago (PN).

Tre le classificazioni funzionali in cui sono suddivisi in tiratori in gara: PT1 riservata ai tiratori in carrozzina, PT2 riservata ai tiratori con disabilità agli arti inferiori e PT3 riservata a quelli con disabilità agli arti superiori.

In quella dei PT1 gareggeranno Lai e Poli, in quella dei PT2 Ventre e Cormons ed in quella dei PT3 Nespeca e Bortolin.

Domani, giovedì 9 giugno, i tiratori affronteranno i primi 75 piattelli di qualificazione, mentre venerdì 10 proseguiranno con altri 50 piattelli ed i migliori di ogni classifica continueranno la gara nelle semifinali e finali.

Articolo precedenteDenis Mezzacasa firma la doppietta al Red Bull Ring
Prossimo articoloAtletica Frascati, quinto posto maschile e nono femminile nel campionato regionale di società Ragazzi