casa romaostia
Fra gli ospiti attesa la tennista Flavia Pennetta

Il Salone delle Fontane dell’Eur è pronto ad accogliere, anche quest’anno, il popolo della RomaOstia fatto di atleti, appassionati e curiosi che visiteranno Casa RomaOstia per il rito del ritiro del pettorale di gara e per immergersi nelle tendenze del momento legate al mondo del running e nell’universo dei partner e dei sostenitori della mezza maratona più partecipata d’Italia.

Da giovedì 10 fino a sabato 12 marzo Casa RomaOstia sarà il punto di riferimento per tutti i partecipanti alla gara che potranno incontrarsi e condividere la loro passione per la corsa e la RomaOstia tra oltre 40 stand espositivi, animazione, gadget ed eventi.

Giovedì 10 Le porte di Casa RomaOstia si apriranno alle ore 15:00 per la “soft opening” della prima giornata celebrata con il saluto speciale di tutti i volontari riservato ai primi visitatori. La chiusura è fissata alle ore 19.

Venerdì 11 Il Salone delle Fontane aprirà alle ore 10:00 per la prima vera lunga giornata di lavoro e preparativi che terminerà alle 20. Sul palco di Casa RomaOstia andrà in scena un talk-dibattito con ospiti del mondo dell’atletica e gli organizzatori della 42.ma edizione, a partire dalle 17.

Sabato 12  L’apertura della giornata, che sicuramente registrerà la maggiore affluenza, è fissata alle ore 10:00. Per tutto il giorno Casa RomaOstia pulserà di animazione e intrattenimento e si preparerà alla grande visita della tennista Flavia Pennetta e alle presentazioni ufficiali di elite runners e pace maker.

Visita Casa RomaOstia – Il Salone delle Fontane dell’Eur, opera di architettura monumentalista progettata dall’architetto Gaetano Minnucci per l’esposizione universale del 1942, copre una superficie di oltre 2000 metri quadri e costituisce una delle location più rappresentative del panorama ricettivo della Capitale. Fra gli ospiti attesa la tennista Flavia Pennetta

Al suo interno Casa RomaOstia è organizzata in tre differenti ambienti: l’ingresso, posizionato nel cosidetto foyer dove sarà possibile ritirare i pettorali di gara ed iscriversi alla gara non competitiva Euroma2Run, l’expo con oltre 40 stand, posizionato nella grande sala Severini intitolata all’autore dell’opera pittorica che fa da sfondo alla sala, e l’area animazione, dove è allestito lo stand adidas insieme al palco e alla zona di ritiro delle maglie tecniche e delle gym sack, situata nella sala Minnucci, intitolata all’architetto che ha progettato il grande Salone.

Articolo precedenteUsa, Italia, Cina: prime impegni per la flotta del Museo Porsche
Prossimo articoloLa Giò volley cede al Montella che riapre la corsa ai play off