Quella di oggi sarà la terza intensa giornata di eventi sulla spiaggia libera di Nettuno, dove sono in corso di svolgimento i Giochi del Mare 2017.
Nell’ampio spazio dove sono stati allestiti i campi su sabbia delle diverse discipline sportive, riflettori sulla disciplina del beach rugby. Sotto l’egida della Lega Italiana Beach Rugby si giocherà a partire dalle ore 10.00 fino al tramonto.
Mattinata riservata ai più giovani con un torneo di mini-rugby che vedrà cimentarsi giovani atleti provenienti da Roma, Anzio e Ciampino. Le formazioni in campo si contenderanno l’ambito trofeo “Giochi del Mare 2017”.
Al termine delle gare gli istruttori federali, capitanati da Simone Olleia, permetteranno a tutti gli spettatori, soprattutto ai più giovani, che lo vorranno di scendere in campo e di imparare i primi rudimenti della disciplina insegnando le tecniche più adatte al beach rugby.
Il pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, il livello dello spettacolo si alzerà con un mega-torneo riservato a rappresentative seniores provenienti da Montevirginio, Roma, Ariccia, Campoleone e Terracina. Le squadre dei “grandi” saranno in campo per conquistare il titolo di Campione dei “Giochi del Mare 2017”.
Al termine delle gare riprenderanno i “clinic” con protagonisti gli istruttori federali e i “neofiti” presenti sulla spiaggia di nettuno.
Naturalmente non potrà mancare il “terzo tempo”, tradizionale conclusione di ogni evento rugbystico che si rispetti

Articolo precedenteMondofitness, numeri da record nella settimana di apertura
Prossimo articoloLa Lega Pallavolo affianca AIL nella Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma