Ginnastica
Ginnastica

La vendita dei biglietti per il Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup è cominciata. Sul circuito Ticketone, infatti, è possibile acquistare i ticket per assicurarsi un posto sugli spalti dell’AGSM Forum di Verona che il 5 novembre ospiterà per il secondo anno consecutivo le spettacolari esibizioni delle stelle della ginnastica italiana e internazionale.

Tra le numerose ed appassionanti performance, quella del Grand Prix offrirà anche l’ultima occasione per assistere dal vivo all’esibizione in un grande evento di Marta Pagnini, capitana della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, insieme alle sue Leonesse, in vista del ricambio generazionale che porterà alla nuova squadra per il prossimo quadriennio olimpico. “Spero che il pubblico veneto ci accolga come lo scorso anno in maniera calorosa ed emozionante – ha dichiarato Marta – e dimostri nuovamente tutto il suo amore per questo sport e per queste atlete. Il Grand Prix di Ginnastica sarà un’occasione unica per assistere all’ultima esibizione, sulla pedana di un grande evento, delle mie Leonesse. La Nazionale di ritmica, infatti, si sta già riformando con le nuove ragazze per il prossimo quadriennio che porterà a Tokyo 2020 e per la stagione agonistica imminente, che culminerà con gli attesi Mondiali a Pesaro. La nostra è una squadra olimpica e rimarrà pertanto nella storia, dopo il Bronzo di Londra 2012 e il podio sfiorato di un soffio a Rio de Janeiro: all’AGSM Forum, oltre alle esibizioni della grande ginnastica, gli spettatori potranno assistere all’unione e allo spirito di 10 ragazze che hanno vissuto il sogno dei Giochi. A Verona ci congederemo davanti ad un pubblico che, sono sicura, ci darà ancora i brividi”.

Sulla stessa linea d’onda anche Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona: «Questo è il secondo anno consecutivo per il Grand Prix a Verona, dunque un’ulteriore conferma del fatto che la nostra città stia diventando sempre più un centro focale per lo sport in Italia, affermandosi come fucina di talenti che riempiono di risultati e soddisfazione tutto il territorio. L’evento, spettacolare non solo dal punto di vista sportivo, è un vanto per la nostra Amministrazione e ringrazio l’organizzazione per aver reso Verona nuovamente capitale della ginnastica. Gli atleti che si esibiranno in pedana rappresentano un modello importante per i giovani, che va promosso e sostenuto»

Articolo precedenteFede e sport, Giusy Versace balla davanti al Papa
Prossimo articoloIfl, Guelfi Firenze, ecco il coaching staff 2017 della squadra senior