epa04946106 President of the International Tennis Federation (ITF) Francesco Ricci Bitti participates in the Davis Cup 2016 draw event in Santiago de Chile, Chile, 23 September 2015. The World Group draw and also the tables draw corresponding to the American Zone Group I Asia / Oceania Group I and II and Africa / Europe Group I, was held during the event. EPA/FELIPE TRUEBA

Francesco Ricci Bitti è stato confermato per la terza volta alla guida dell’ASOIF, l’associazione che riunisce le federazioni internazionali degli sport olimpici estivi.

Il 78enne dirigente italiano, Presidente onorario della Federazione Internazionale di tennis e membro di Giunta Nazionale del CONI, è stato rieletto all’unanimità (era candidato unico) per il suo terzo e ultimo mandato dall’Assemblea Generale dell’ASOIF riunitasi oggi in videoconferenza.

La scorsa settimana Ivo Ferriani, Presidente della Federazione Internazionale di bob e skeleton e anche lui membro di Giunta CONI, era stato eletto alla presidenza della AIOWF, l’associazione che rappresenta le federazioni internazionali degli sport olimpici invernali. Per l’Italia e per il CONI si tratta di una prestigiosa doppietta ai vertici dello sport mondiale.

Articolo precedenteBaseball, muore Bill Holmberg, coordinatore tecnico delle squadre azzurre
Prossimo articoloCalcio, serie A, Fiorentina, Prandelli sostituisce Iachini