Settima vittoria consecutiva per le Aquile Ferrara in Seconda Divisione, quando manca una sola partita per chiudere la stagione regolare, il big match del prossimo 3 giugno contro i Trappers Cecina. A dover ammainare bandiera bianca di fronte all’organizzazione e al livello tecnico e tattico degli estensi sono stati questa settimana gli Hogs Reggio Emilia, sconfitti per 38 a 0 in una partita praticamente chiusa già all’half time. Dopo il disastro che ha colpito l’Emilia Romagna e le connesse difficoltà legate alla possibilità di allenarsi regolarmente, per entrambe le squadre l’obiettivo era onorare il campo al meglio, con la forza, il coraggio e i sorrisi che fanno parte del DNA di chi vive in queste terre. Le Aquile hanno colpito ancora con un gioco aereo efficace e preciso, guidato da Niccolò Scaglia, e messo in archivio la partita con 5 TD pass e una corsa e adesso si apprestano allo scontro finale con i Trappers Cecina per provare a mantenere immacolato il proprio record.

 

Più combattuta la partita giocata a Chiavari, il turno interdivisionale che ha visto i Dockers Levante misurarsi con i Saints Padova. Grande equilibrio in campo e difese protagoniste per gran parte dell’incontro. Sono stati i Dockers a segnare per primi, con il TD pass di Giacomo Ravera per il fratello Nicholas. Ma sul tentativo di extra point è arrivato l’intercetto riportato in endzone dai Saints, cui è seguito il TD di Petrin, su passaggio di Vecchiato e in pochi, concitati minuti, i veneti hanno messo la testa avanti. Il tabellone è cambiato ancora nel terzo quarto, con ancora i Saints a segno sull’asse Vecchiato-Petrin e a nulla è valso il tentativo di rimonta dei Dockers, in endzone a metà dell’ultima frazione di gioco, perché con un minuto da giocare ancora sul cronometro, Padova ha nuovamente allungato per il definitivo 23 a 13 che consolida il secondo posto dei Saints nel Girone B, alle spalle dei Lions Bergamo.

 

In CIF9, i Blue Storms Busto Arsizio espugnano Piacenza e chiudono la regular season da imbattuti, con 6 vittorie. Puntano alla ‘perfect regular season’ anche Bengals Brescia e Eagles United Palermo, vittoriosi nel weekend contro, rispettivamente, Gorillas Varese e Pretoriani Roma, quando manca una sola giornata per chiudere questa prima parte del Campionato. Gli Honey Badgers Formigine approfittano della sconfitta dei Wolverines e, battendo in trasferta gli Hurricanes Vicenza, salgono al secondo posto dei Girone D, dove i Vikings Cavallermaggiore riescono a togliere lo 0 dalla classifica battendo i Blitz Cirié. Secondo posto blindato anche per i Rams Milano nel Girone C, grazie alla bella vittoria contro i Crusaders Cagliari. Non si è disputata, invece, la partita tra Ravens Imola e Doves Bologna, squadre che tuttavia sono state le vere protagoniste di questo weekend, scegliendo di scendere nelle strade, insieme, con giocatori, dirigenti, amici anche di Roosters Romagna, Hogs Reggio Emilia e Mastini Verona, per aiutare a spalare il fango dalle strade e prestare soccorso alle vittime dell’alluvione. A loro va il nostro applauso e la solidarietà di tutto il mondo del football americano italiano.

Articolo precedenteCoppa del Mondo, bronzo per Tazza nello skeet maschile
Prossimo articoloJolly Racing Team e Daniele Campanaro al Rally Internazionale del Taro