Terza giornata in Prima Divisione e nuovo banco di prova per le squadre che, in questo momento, guidano appaiate la classifica. Due le partite in programma sabato e due la domenica e ancora una volta copertura totale delle dirette streaming.

Primi a partire i Ducks, ospiti al Guelfi Sport Centre, campo mai facile per nessuno, e la sfida tra due degli attacchi più esplosivi di questa prima parte di stagione promette di infiammare gli spalti fiorentini. I Guelfi arrivano dalla stupenda rimonta costruita contro i Panthers la scorsa settimana, con un Silas Nacita pressoché inarrestabile e in sideline una leggenda del football universitario come coach Art Briles. I Ducks rispondono con il formidabile duo Johnson-Gentili e coach Davide Giuliano a dirigere i giochi. Portare a casa una vittoria in questa partita sarà importante anche e soprattutto per capire le velleità di alta classifica di queste due squadre, tra le più attese del Campionato 2019.

Dopo la brutta sconfitta proprio in casa dei romani, i Dolphins si trovano ad affrontare nel weekend un’altra difficile sfida, questa volta contro i Seamen, imbattuti in Italia da 20 partite consecutive. Al C.S. Nelson Mandela di Ancona i dorici dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e, soprattutto, evitare errori individuali che i Seamen difficilmente perdonano. I Campioni d’Italia in carica, pur non esenti da sbavature in questa prima fase della stagione, paiono attualmente fuori portata quasi per tutti ma metterli in difficoltà e costringerli a regalare spettacolo per vincere è un obiettivo che ogni squadra quest’anno dovrà porsi.

Domenica pomeriggio, alle 14.30, ‘derby felino’ in quel di Bergamo tra gli HVM Lions e i Giaguari, in una delle sfide classiche del football italiano. Se la scorsa stagione il campo ha dato ragione per ben due volte ai bergamaschi, decretando di fatto la retrocessione dei Giaguari, quest’anno ogni pronostico è possibile e, almeno sulla carta, la partita dovrebbe essere avvincente. I Lions della scorsa settimana hanno stupito e dato vita probabilmente ad una delle partite più belle del weekend, ma i Giaguari hanno avuto 15 giorni di riposo e arrivare freschi a casa dei Lions potrebbe rivelarsi importante.

Chiude il weekend di Prima Divisione il match tra Panthers e Giants: c’è molta attesa, inutile negarlo, perché la delusione per quanto accaduto a Firenze la scorsa settimana brucia ancora sulla pelle delle pantere, provate dagli infortuni ma pronte a rialzare subito la testa. I Giants dovranno arrivare al completo a Parma, perché malgrado un roster decisamente più cospicuo rispetto a quanto ci avevano abituati in passato, quello che è accaduto a Bergamo domenica scorsa ha certamente insegnato qualcosa. A Parma serve una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni, a Bolzano per continuare a recitare un ruolo da protagonista assoluta anche in questa stagione.

Seconda Divisione alla Week 5 di Campionato, con 14 squadre in campo e diverse partite di interesse, a cominciare dalla supersfida lombarda tra Rhinos e Daemons. Rinoceronti alla seconda prova stagionale, dopo la bella vittoria a casa degli Skorpions, Demoni lanciatissimi sul 2-0 e ben decisi a non mollare la leadership del Girone A. Nello stesso girone, gli Skorpions proveranno a reagire affrontando gli Sharks, alla seconda trasferta consecutiva a Varese e decisi a non tornare a casa con un’altra sconfitta. Terza partita anche per i Blue Storms, ancora in cerca della prima W e decisi a provarci davanti al pubblico amico, contro gli Hammers.
Il programma prevede poi i match tra Red Jackets e Braves, attualmente al quinto e primo posto del Girone C e, sempre per questo girone, la partita tra Pretoriani e Vipers, appaiati al terzo posto. I Cavaliers proveranno a rendere la vita difficile ai Saints e a recuperare posizioni in un girone, il B, dove a parte gli Hogs sembra regnare un certo equilibrio e dove, sempre domenica, si affronteranno anche Aquile e Sentinels.

Articolo precedenteFiamme Gialle, presentata la prima edizione di Sport e Legalità
Prossimo articoloCiclismo, c’è la Gran Fondo dell’Argentario