Il secondo giorno di gara dello Skeet del Campionato Europeo di Lonato del Garda (BS) ha visto gli Azzurri del Direttore Tecnico Andrea Benelli in grande spolvero.

Dopo 100 piattelli la classifica maschile vede al comando tre tiratori con 99/100: il russo Semenenko (in gara come Atleta Neutrale Individuale, ndr),il tedesco Sven Korte ed il britannico Killander. Ottima giornata per Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), che con il 50/50 di oggi è arrivato al punteggio di 96/100. Con lo stesso punteggio sono andati a riposo Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE) e Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), oggi autori di due ottimi 49/50.

Ottima prestazione italiana anche al femminile. Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) si è portata sul totale di 95/100 grazie al 48/50 siglato oggi. Perfetta Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), che con 50/50 è salita fino al totale di 94/100. In ritardo Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR). Dopo il buon avvio di gara di ieri, oggi non ha brillato e domani ripartirà dal totale di 89/100.

Passando al comparto Junior, gli Azzurri del Direttore Tecnico Sandro Bellini hanno confermato l’ottima prestazione di ieri. Al momento Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS) ed  Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina guidano la classifica femminile, rispettivamente con 94/100 e 92/100. Al maschile Matteo Bragalli (Fiamme Oro) Pistoia e Marco Coco (Fiamme Oro) di Roma sono tra i migliori con 96/100.

Domani la gara individuale si concluderà con gli ultimi 25 piattelli di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle 14.

Articolo precedenteTv, Iceberg, appuntamento fissato sabato 25
Prossimo articoloJudo, Olimpia club Monterotondo in festa