Tra giornate della stagione regolare e recuperi, anche il prossimo weekend si preannuncia ricco di eventi. Secondo Bowl per il Campionato U12, ancora in Lombardia ma questa volta ‘ospiti’ dei Seamen Milano al C.S. Saini. In campo, per l’esordio stagionale, gli atleti della Legio XIII Roma e i Vipers Modena, oltre ai ‘marinai’ padroni di casa. La novità di questo Campionato non consente pronostici, ma sia Seamen che Legio XIII vantano un’ottima scuola a livello giovanile e sarà molto interessante verificarne i progressi anche in questa categoria, che rappresenta una vera e propria scommessa per la Fidaf. Prima assoluta per i Vipers, che anno dopo anno ampliano il proprio raggio d’azione, giocheranno nel massimo campionato nel 2022 (IFL) e dimostrano di aver perfettamente recepito la necessità di costruire partendo dalle basi!

Bye week ma non per tutti negli altri campionati (U15, U18 e Coppa Italia), perché si giocheranno i recuperi delle partite rinviate nelle scorse settimane. In Under 15, ‘big match’ tra Seamen Milano e Giaguari Torino, con i piemontesi a punteggio pieno e i milanesi fermi sul 2-2, appaiati al secondo posto del Girone A ai Daemons Cernusco. In Under 18 sono ben 4 le partite di recupero, a cominciare da Legio XIII Roma vs Guelfi Firenze, sospesa per fulmini 15 gg fa e che riprenderà esattamente da dove si era lasciato, ovvero dalla fine del primo quarto di gioco e dal punteggio di 21 a 0 a favore dei gigliati. A Parma, l’HP Team riceverà i Lions Bergamo per uno scontro al vertice che promette spettacolo: senza macchia sino ad ora il percorso per queste due squadre e domenica sera troveremo un solo team in vetta al Girone B. Stesso girone ma umori e classifica diametralmente opposti per Daemons Cernusco e Blitz Balangero, entrambe ferme sullo 0-3 e chiamate al riscatto. Saranno Seamen e Giaguari a chiudere il programma, nel secondo scontro diretto del weekend: ma se in U15 l’ago della bilancia sembra pendere verso Torino, in U18 per ora il tutto è in perfetto equilibrio, con i due team a condividere il secondo posto del Girone A, dominato dagli Skorpions Varese, unica squadra ad averli largamente battuti entrambi.

Per la Coppa Italia scenderanno in campo solo Guelfi Firenze e Aquile Ferrara, nel recupero della partita del 7 novembre. Anche in questo caso ci aspettiamo una partita bella e combattuta, perché tutte e due le squadre inseguono i Ducks Lazio, appaiate al secondo posto con un record di 2-1. Il fattore campo sarà decisivo?

Tornano al lavoro le atlete del CIFAF, per la seconda giornata di Campionato. Due i match in programma, ovvero gli scontri diretti tra Sirene Milano e Pirates Savona (uscite vincenti dalla prima giornata) e tra Arciere Asti e Underdogs Bologna, in cerca del pronto riscatto dopo le sconfitte all’esordio.

Articolo precedentePowerchair Football, domenica c’è Macron Warriors e Sen Martin Modena
Prossimo articoloCalcio, BetFlag, il Napoli contro la Lazio per evitare il terzo KO di fila