La formazione di Powerchair Football dei Macron Warriors Viadana
Domenica 28 novembre i Macron Warriors Viadana saranno impegnati, ancora una volta in trasferta, nella seconda giornata del Campionato Italiano di Powerchair Football. In questa occasione i rossoblu viadanesi fanno visita al Sen Martin Modena con l’intenzione di confermare quanto di buono hanno fatto vedere nello scorso week end sul campo dei Black Lions Venezia, dove hanno perso di misura un match decisamente sfortunato e deciso negli ultimi minuti.

Il Sen Martin Modena è avversario ostico che i Macron Warriors hanno già affrontato nell’amichevole inserita nel programma del “VI Memorial Tenente Merlino” che si svolto alla fine del mese di ottobre.  Il campionato è un’altra cosa e la squadra allenata da Fabio Merlino ha già dimostrato nel match con Venezia di essere cresciuta tecnicamente e tatticamente. Il primo Campionato Italiano di Powerchair Football è una ‘scommessa’ per tutte le squadre partecipanti, ma è anche una grande occasione per far crescere sia l’intero movimento che l’interesse mediatico nei confronti di questa disciplina.

La sfida tra Macron Warriors e Sen Martin Modena è in programma domenica 28 novembre, ore 15:00, all’impianto sportivo di Via della Genziana a Modena. Dopo la trasferta emiliana ci sarà una discreta pausa prima di affrontare le gare di ritorno che vedranno i Warriors giocare i due rimanenti match sul campo di casa al Palasport di Marmirolo. Il programma del Girone B del Campionato Italiano di Powerchair Football prevede il 6 febbraio 2022 l’incontro Macron Warriors-Sen Martin Modena, mentre il 6 marzo il club lombardo ospiterà i Black Lions Venezia.

Sarà una partita ostica. – dice Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors, nel presentare la gara di domenica – Modena con il suo capitano Vandelli, non risparmierà nulla e nessuno, vista la sua grande esperienza. Noi ci siamo allenati bene, abbiamo provato schemi e fasi offensive. Il morale, nonostante la sconfitta, è alto grazie all’ottima prestazione di Venezia. Sono sicuro che faremo un’altra grande prestazione e a Modena proveremo a fare bottino pieno”.

Articolo precedenteIl Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli apre le porte al grinder Romano Battisti
Prossimo articoloFootball, le partite del fine settimana