Smaltita la ‘sbornia’ del trionfo azzurro a Malmö, che ha consegnato alla storia il terzo titolo continentale per il nostro Blue Team, nel weekend tornano in campo gli atleti dei campionati giovanili e dei team impegnati in Coppa Italia.

Questa volta partiamo proprio da quest’ultimo torneo, perché le partite giocate la scorsa settimana sono state due, vinte con ampissimo margine dalle Aquile Ferrara e dai Guelfi Firenze. Il team emiliano ha battuto i Warriors Bologna nel derby per 49 a 0, mentre i fiorentini hanno strapazzato i Saints Padova a domicilio, per 62 a 7. Questa settimana, proprio i padovani sono chiamati al riscatto, sempre davanti al pubblico amico, contro i quotatissimi Ducks Lazio, al secondo impegno stagionale dopo la bella vittoria ottenuta a Firenze nella Week 2. Domenica, allo Stadio Europa di Bolzano, i Giants riceveranno invece i Lions Bergamo: entrambi i team sono ancora a secco di vittorie e sarà questa l’occasione per andare finalmente a punti. Derby milanese sotto i riflettori, con Seamen e Rhinos che rinnovano il duello storico capace di infiammare la città. I marinai fino ad ora non hanno sbagliato un colpo, con due vittorie importanti in altrettanti incontri, mentre per i Rhinos questa sarà la seconda partita stagionale, dopo la vittoria per 27 a 0 ottenuta in casa contro i Giants lo scorso 24 ottobre. Siamo certi che ci attenderà un ottimo spettacolo.

Ripartono anche i campionati giovanili e in U15 si giocherà la terza giornata, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. Sei le partite in programma, tra le quali spicca nuovamente il derby di Milano tra Rhinos e Seamen, con i nero-arancio a fare stavolta da padroni di casa in quel del Vigorelli. A Cernusco sul Naviglio, i Daemons ricevono la capolista del Girone A, i Giaguari Torino, mentre Guelfi Firenze e Legio XIII Roma, appaiati in testa al Girone C, affronteranno rispettivamente i Gladiatori Roma in casa e i White Tigers Massa in trasferta. La capolista del Girone B, le Aquile Ferrara, è chiamata al difficile impegno contro l’HP Team, secondo in classifica insieme ai Titans Romagna, chiamati a loro volta allo scontro esterno contro i Vipers Modena. Giornata nel complesso, dunque, parecchio interessante e che potrebbe dare uno scossone al ranking di tutti i gironi.

Si giocherà la Week 4 nel Campionato U18, dopo che solo Vipers Modena e Redskins Verona avevano onorato il campo la scorsa settimana, con il rinvio del match tra Daemons e Blitz. La partita è finita 36 a 6 a favore dei veneti che, così, sono saliti al terzo posto del Girone B, alle spalle di HP Team e Warriors Bologna, appaiati al primo posto e impegnati, questa settimana, in uno scontro diretto che promette scintille. Grande attesa anche per Skorpions Varese vs Daemons Cernusco: i varesini quest’anno paiono inarrestabili e la prova Daemons sarà importante per capire se esiste nel Girone A un team capace di minarne le certezze. Derby piemontese tra Blitz Balangero e Giaguari Torino, con questi ultimi all’esordio in campionato. Sarà lotta per il secondo posto del Girone B tra Dolphins Ancona e Grizzlies Roma, e per il terzo posto tra

 

Redskins Verona e Lions Bergamo, con i lombardi alla prima apparizione nel torneo.

Articolo precedenteVolley, Smi Roma contro Casalbertone a caccia del bis
Prossimo articoloIppica, BetFlag, fine settimana da brividi con il Gran Premio San Paolo