Obiettivo doppietta portato a termine con successo dalle giovanili degli Estra Guelfi Firenze, che hanno regalato al pubblico del “Guelfi Sport Center” una domenica da incorniciare grazie ai successi ottenuti dalle selezioni Under 16 e Under 19 della società gigliata.

Per i più piccoli, capaci di liquidare la pratica Ravens Imola con l’impressionante punteggio di 88-0, si tratta del terzo successo su altrettante uscite stagionali, mentre la U19 di Coach Daniele Cusi è stata capace di riportare in parità il proprio record grazie alla vittoria combattuta contro la Legio XIII Roma, che ha alzato bandiera bianca solo nel finale per merito del tris di Marco Mariani che ha fissato il punteggio sul 26-18. Entrambe le squadre torneranno in campo la prossima settimana, con le partite in territorio romano che vedranno l’U16 fronteggiare i Gladiatori Roma e l’U19 sfidare i Ducks Lazio. Sempre domenica 18 si svolgerà anche il secondo bowl U13 della stagione, con i gigliati di Coach Riccardo Giachin impegnati a Sesto San Giovanni (MI).

Estra Guelfi Firenze U16 – Ravens Imola U16: 88-0 (32-0, 20-0, 22-0, 14-0); in touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Giovanni Della Sorte (4), Cosimo Casati (3), Niccolò Formosa (2), Andrea Costanzi, Cosimo Morganti e Marco Spinelli.

La under 16 guelfa continua la sua impressionante marcia verso la fase ad eliminazione diretta del campionato rifilando un 88-0 ai Ravens Imola. Protagonista della partita Giovanni Della Sorte, autore di un poker di touchdown anche grazie ai perfetti lanci di Marco Spinelli. Sugli scudi pure la difesa (ancora imbattuta in campionato), capace di forzare la squadra romagnola, presentatasi a Firenze con pochi effettivi a roster ma con tanta volontà di dar battaglia, a perdere quattro volte il possesso della palla su fumble. Sfida già in ghiaccio all’halftime grazie alla determinazione dei padroni di casa, che non hanno lasciato niente al caso in una partita che li vedeva favoriti nel pronostico della vigilia.

Classifica girone A
Estra Guelfi Firenze: 3-0
Panthers Parma 2-2
Gladiatori Roma 2-2
Ravens Imola 0-3

Estra Guelfi Firenze U19 – Legio XIII Roma U19: 26-18 (6-6, 0-0, 6-0, 14-12); in touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Marco Mariani (3) e Lapo Bertini.

La formazione di Coach Daniele Cusi non si perde d’animo dopo essere andata sotto all’inizio del confronto e riesce a portare a casa la seconda vittoria consecutiva sulla selezione capitolina grazie ad una prova brillante del RB Marco Mariani, autore di 3 segnature pesanti. Qualche brivido nel finale, quando la Legio XIII Roma è rientrata in partita sul 20-18, ma a rimettere le cose al loro posto sono stati Marco Mariani ed una difesa, guidata da Andrea Poglietelli (anche un fumble recuperato), che ha alzato nuovamente il proprio livello per tenere fuori dalla end zone gli ospiti. Menzione d’onore per il rookie Dario Boschi, capace di recuperare un fumble, e per Niccolò Crifò che, oltre a mettere pressione sul quarterback avversario, ha realizzato 2 punti dimostrandosi svelto di gambe e di testa lucrando il massimo da uno snap sbagliato durante un tentativo di extra point.

Classifica girone A
Panthers Parma 3-1
Ducks Lazio 3-1
Estra Guelfi Firenze 2-2
Legio XIII Roma 0-4

Articolo precedenteAtleticamente, oltre 400 tecnici ad Abano Terme
Prossimo articoloFutsal, As Roma, under 15, Pavese: “Dobbiamo vincere il campionato”