Salvo ulteriori brutti scherzi del meteo, il prossimo fine settimana dovrebbe coincidere con il termine della regular season sia di gran parte dei campionati giovanili che di quello femminile. Condizionale d’obbligo, tuttavia, visto quanto accaduto la scorsa settimana.
Recuperano la partita di CIFAF rinviata per maltempo le Pirates Savona, che sabato sera riceveranno in casa le United Roma per il match che vale la quarta posizione in classifica. Giochi chiusi in chiave playoff, ma finire la stagione con una W in classifica servirà a galvanizzare l’ambiente, almeno per uno dei due team!

Nel Campionato U13, ultimo dei tre Bowl in programma per il Girone A, quello che vede scendere in campo Rhinos, Seamen e Giaguari. Questa volta tocca ai marinai ospitare gli avversari e tutto può ancora succedere. Per il momento, Rhinos al comando con 3 vittorie e 1 sconfitta, ma i Giaguari (che la scorsa settimana hanno rimescolato le carte aggiudicandosi il Bowl senza incassare sconfitte) incalzano e i Seamen in casa loro fanno sempre un po’ paura.

Sei le partite in programma in Under 16. In primo piano il derby piemontese tra Giaguari e Blitz, con questi ultimi che martedì sera hanno disputato e vinto il recupero contro i Mastiffs ed ora sono vicinissimi ai Giaguari e al secondo posto che vale i playoff. Già chiusi, o quasi i giochi nei Gironi B e C, con Seamen, Daemons, Guelfi e Dolphins già qualificati per la postseason e che, quindi, potranno affrontare con maggiore serenità l’ultimo impegno della stagione regolare che li vedrà opposti, rispettivamente, a Panthers, Rhinos, White Tigers e Aquile.

In Under 19, otto le partite in programma. Big match nel Girone A tra Giaguari e Seamen per la vetta della classifica. All’andata era finita 14 a 13 per i milanesi, risultato difficile da digerire per Torino che, davanti al proprio pubblico, siamo certi farà di tutto per pareggiare i conti e, perché no, tentare il sorpasso in classifica. Più o meno stessa situazione troveremo in quel di Ferrara, dove le Aquile giocheranno contro i Dolphins, diretti inseguitori nel Girone D. Lo scorso 9 novembre i “Duchi” avevano avuto la meglio sui dorici per 27 a 6, ultimo risultato “normale” prima delle successive due impressionanti vittorie con oltre 70 punti segnati a discapito di Ravens e Vipers. Ma i Dolphins non sono stati da meno e il risultato di questo incontro, al momento, pare più incerto che mai. Altra super sfida quella tra Giants e HVM Lions, appaiate al primo posto nel Girone B con 4 vittorie e 1 sola sconfitta. Entrambe già tranquillamente qualificate per i playoff, lotteranno per l’orgoglio del primato con il quale chiudere la regular season. Duello a distanza per Guelfi e Ducks, prime a pari punti nel Girone C (ma Guelfi avanti in virtù della differenza punti negli scontri diretti). Ai fiorentini toccherà battere i Warriors, fin qui grandi delusi di stagione; ai romani i Red Jackets, attualmente terzi nel girone e squadra assai coriacea. Si giocherà per migliorare la posizione in classifica, ma senza più poter sognare la postseason, a Modena (Vipers vs Ravens), a Padova (Saints vs Julia FVG) e a Varese (Skorpions vs Rhinos).

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova a Catania a testa alta
Prossimo articoloEnrico Vanzina, Paolo Di Canio, Nicola Roggero: che settimana al Circolo Canottieri Roma