L’A.S.D. I Guelfi Firenze – American Football Team annuncia di aver raggiunto un accordo con quattro free agent provenienti da Padova: Riccardo Bianchetto, Edoardo Diserò, Ludovico Marino e Iulian Romanello.

Edoardo Diserò, è un polivalente atleta capace sia di giocare in attacco nel ruolo di Running Back che di vestire i panni del difensore ricoprendo la posizione di Linebacker. Il classe ’93 ha già all’attivo 7 stagioni di football americano passate con i Cowboys Selvazzano e con i Celtics Dolomiti. Sempre nel reparto dei Linebacker un altro volto nuovo sarà quello di Iulian Romanello, ventitreenne formatosi nei Cowboys Selvazzano. A rimpolpare la linea difensiva dei gigliati sarà invece Riccardo Bianchetto, prodotto classe ’91 dei Saints Padova che ha indossato anche il casco dei Cowboys Selvazzano. Assieme a questo trio di giocatori esperti si unirà alla squadra fiorentina anche il rookie Ludovico Marino, nato nel 1995, che inizierà la sua carriera in Prima Divisione nel ruolo di Cornerback dopo un trascorso nel rugby.

Brett Morgan, Direttore Tecnico della società viola e Head Coach del Senior Team degli Estra Guelfi Firenze, ha dato il benvenuto al poker di giocatori padovani con queste parole:
“Siamo molto felici di aggiungere quattro giocatori alla nostra difesa ed ai nostri special team. Stiamo parlando di atleti veramente importanti sotto un punto di vista fisico, sono aggressivi e ci daranno sicuramente una mano. Sicuramente Bianchetto avrà da subito qualche chance come linea di difesa, mentre, per gli altri, il processo di apprendimento del playbook sarà un po’ più lungo. La scelta di Riccardo, Edoardo, Iulian e Ludovico di mettersi a nostra disposizione viaggiando da Padova a Firenze per far parte di questo team è la dimostrazione che il nostro programma sta crescendo molto velocemente e nella giusta direzione”.

Articolo precedenteMoto, Trial, quarto stage per i Talenti Azzurri FMI
Prossimo articoloCalcio, Casilina, allievi regionali B, Taraborelli: “Non era semplice salvarsi, ma ci siamo riusciti”