Follonica campo principale del fine settimana di trotto in Italia. Sabato prossimo 26 agosto vanno in scena le due prove divise per sesso del Città di Follonica (euro 66.000 ciascuna – metri 2200), Gruppi 2 riservati ai 4 anni maschi e femmine.

Il derbywinner Dimitri Ferm ha sorteggiato il 12 nella dozzina al via dietro le ali dell’autostarter. Questo amplifica il ruolo di favorito di Diamond Truppo, reduce dal successo al Garigliano nel Criterium dei 4 anni, e quello di Dolce Viky in quello di principale avversario. Entrambi sono allenati da Alessandro Gocciadoro e affidati rispettivamente ad Antonio Simioli e Manuel Pistone, recente vincitore a Montegiorgio del Campionato Guidatori. Nell’antepost informativo, BetFlag – provider leader del settore – propone Diamond a 2,3 e Dolce Viky a 3,5 con Dimitri ben più alto, a 7.

Anche Daughter As ha vinto al Garigliano a inizio agosto, il Campionato Femminile dei 4 anni. E come allora è il punto di riferimento, tanto per cambiare per il training di Gocciadoro, ma stavolta con le mani di Francesco Tufano. Il 9 non è stato sorteggio benevolo, ma la superiorità dimostrata fa giurisprudenza. Due Italia è come allora l’avversaria principale, tenuto conto dell’1 avuto in dote all’estrazione dei numeri. 1,7 la quota proposta in antepost da BetFlag per la portacolori della napoletana Ecurie Carsko.

 

Articolo precedenteGiovanni Trentin punta a far saltare il banco
Prossimo articoloIl 27 agosto le “Comunità narranti” tornano alla Selva del Lamone