Podebrady
La Direzione Tecnica Federale ha ufficializzato l’elenco degli atleti che domenica 21 maggio prenderanno parte alla Coppa Europa di marcia a Podebrady (Rep. Ceca). 18 in tutto gli azzurri selezionati per il trofeo continentale, 11 uomini e 7 donne, compresi i 6 giovani dei team under 20. Tra i convocati spicca la presenza della pugliese Antonella Palmisano, quarta nella 20km alle Olimpiadi di Rio 2016 e fresca di primato nazionale sui 10.000 in pista. Al maschile il cinquantista Marco De Luca sarà, invece, schierato nella 20km con Giorgio Rubino.
Shanghai
In attesa dell’8 giugno e del Golden Gala Pietro Mennea a Roma, l’ottava edizione della IAAF Diamond League prosegue in Oriente con il secondo appuntamento di sabato 13 maggio a Shanghai. Iscritti ben 12 campioni olimpici di Rio 2016 e altrettanti vincitori della Diamond League 2016. Esordio per David Rudisha negli 800, Omar McLeod e Sergey Shubenkov sui 110hs. L’azzurra Margherita Magnani nei 1500 metri.
Runfest
80 ore di palinsesto e migliaia di partecipanti: dal 3 all’8 giugno il Parco del Foro Italico di Roma torna ad accendersi con Runfest, il grande festival italiano dell’atletica e del running creato su misura per gli appassionati di corsa, sport e benessere. Nella settimana che vedrà la grande atletica tornare allo Stadio Olimpico (giovedì 8 giugno) con il Golden Gala Pietro Mennea, quarta tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League, Runfest animerà il palcoscenico sportivo più importante della capitale con un ricco programma gratuito in equilibrio fra sport, entertainment, salute e cultura. Un palinsesto vasto che comprende iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

Articolo precedenteTorneo Falisco, festa del rugby giovanile a Civita Castellana
Prossimo articoloRoma, a Caracalla 10.000 metri per il Tricolore