Gli ingredienti per la buona riuscita di una vacanza in barca sono da ricercare in un mix perfetto di buona compagnia, comfort e sicurezza a bordo, una meta da sogno e il mezzo giusto per raggiungerla.

Perché la ricetta sia completa, l’esperienza della locazione deve essere facile, accessibile, ritagliata sulle proprie esigenze, affidandosi al giusto partner.

Napoli, 6/13/13
Fiart
Fleet
Photo: © Carlo Borlenghi

Fiart Rent è la divisione Fiart interamente dedicata al charter, che quest’anno compie dieci anni.

Una flotta di barche di nuova immatricolazione, esclusivamente destinate alla locazione, per offrire un’esperienza unica agli amanti del mare e del diporto.

La scelta è davvero ampia: la flotta Fiart Rent offre 12 yacht, dai 33 ai 58 piedi, tra i quali due gioielli della linea Classic, le ammiraglie Epica 58 e 50 Genius.

Novità 2022, due nuovissime unità Seawalker, il SW39 e il SW43, walkaround puri che promettono di regalare intense emozioni, caratterizzati da spazi esterni generosi, con una plancia di poppa di ampie dimensioni -una vera spiaggia che conduce facilmente all’acqua- dotate di cucina esterna, sono un inno alla convivialità e al vivere en plein air. Anche sottocoperta la vivibilità di questi modelli non ha paragoni, grazie al sapiente uso dei volumi e a soluzioni di design che consentono di ospitare fino a 4 persone per la notte, in totale privacy.

Tutte le imbarcazioni della flotta Fiart Rent sono garantite al 100% dal servizio assistenza tecnica del cantiere costruttore, con il quale condividono oltre 50.000 mq di spazi coperti e scoperti.

Le barche in inverno sono rimessate nel cantiere, dove vengono sottoposte a controlli periodici, test e collaudi sia ai motori che all’impiantistica, una garanzia di avere sempre a disposizione un mezzo affidabile e pronto a partire per la meta desiderata.

Le barche sono tutte dotate di certificazioni e dotazioni di sicurezza aggiornate e montano l’esclusivo sistema satellitare I-Captain© che invia costantemente i dati di bordo al team di assistenza a terra.

Il pronto intervento del cantiere inoltre, disponibile 7 giorni su 7 H24, coadiuvato dalla capillare rete vendita Fiart sul territorio, garantiscono una tempestiva assistenza in caso di necessità in qualsiasi area. La app Fiart Rent, scaricabile per Android e I-phone, consente inoltre di avere a disposizione in modo veloce e costantemente aggiornato tutte le informazioni e novità utili a pianificare una vacanza, che sia di pochi giorni o per periodi più lunghi.

“Fiart Rent è un charter di lusso veramente completo che offre al cliente tutti i comfort per una vacanza indimenticabile, fin dal check-in in assoluta libertà presso il cantiere di Baia, dove sono disponibili numerosi servizi” è il commento di Giulio Grimaldi, Amministratore di Fiart Rent “Tra i più apprezzati il valet parking, il rifornimento di carburante direttamente in cantiere, il transfer da aeroporto e stazione e la consulenza del nostro team di esperti, che aiutano a pianificare la vacanza in ogni aspetto: dalla scelta degli itinerari e delle tappe, alla preparazione della cambusa o l’individuazione di personale di bordo qualificato su richiesta.”

In questi anni di pandemia in cui la vacanza in barca si è dimostrata tra le più sicure e ambite, Fiart Rent ha scelto di adottare i migliori accorgimenti per garantire mezzi perfettamente puliti e rigenerati ad ogni imbarco-sbarco, grazie anche all’esclusivo servizio di sanificazione con soluzione V-Oxy 05 in collaborazione con Lazzari Servizi, innovativo ed ecologico, che a contatto con le superfici si attiva contro virus e batteri.

Individuato lo yacht giusto, non resta che partire alla scoperta del meraviglioso ambiente circostante, a poche miglia di distanza dal cantiere di Baia, un luogo strategico per raggiungere le più incantevoli mete del Mar Tirreno.

Sorrento, Positano, Amalfi e la splendida costiera faranno da sfondo ad una vacanza in puro stile mediterraneo.

Capri, Ischia e la colorata Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, saranno fonte di ispirazione anche fuori stagione, ad esempio in primavera, per scoprire angoli inediti in piena libertà e lontano dalla folla.

“330 giorni di Procida Capitale della Cultura 2022” offre un ricco programma e vale da solo la pianificazione di una vacanza nel territorio campano: tra mostre d’arte contemporanea, fotografia, storytelling, rigenerazione e progetti sulla sostenibilità, dall’archeologia all’arte contemporanea.

Trascorrere una vacanza su uno yacht Fiart è un’esperienza unica, che permette di godere di un indescrivibile senso di libertà combinato a itinerari da sogno e straordinari livelli di servizio.

Il compito di Fiart Rent è quello di sorprendere e deliziare, superando anche le più alte aspettative, grazie ad un servizio sartoriale e alla vasta esperienza dei cantieri Fiart, che da oltre sessant’anni sono un punto di riferimento di eccellenza nella nautica italiana.

Una vacanza a bordo di uno yacht Fiart Rent può essere anche un’occasione unica per provare una barca Fiart, magari pensando all’acquisto.

Articolo precedenteCalcio, BetFlag, Napoli favorito nella sfida scudetto con il Milan
Prossimo articoloCalcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Millozzi: “Col Primavera l’atteggiamento giusto per salvarsi”