Elisa Rigaudo, al centro nella foto
Elisa Rigaudo, al centro nella foto

A Torino, in occasione della cerimonia di premiazione del Comitato Regionale Coni Piemonte, alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Presidente della Fidal Alfio Giomi, del Presidente del Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu e di numerose altre Autorità, tra cui il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Gen.D. Fabio Contini e del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, è stata consegnata alla marciatrice delle Fiamme Gialle, Elisa Rigaudo, la medaglia di bronzo per i Campionati Mondiali sui 20 chiometridi marcia svoltisi a Daegu in Corea del Sud nel 2011.
La medaglia arriva sei anni dopo, in seguito alla squalifica per doping della vincitrice, l’atleta Russa Olga Kaniskina; in quella gara la Rigaudo infatti arrivò quarta.
Elisa Rigaudo è così l’unica atleta delle Fiamme Gialle nell’atletica leggera ad essere salita sul podio in una manifestazione dei Giochi Olimpici (Bronzo Pechino 2008), dei Mondiali e dei Campionati Europei (Bronzo Goteborg 2006)

Articolo precedenteCalcio, Grottaferrata Stefano Furlani, Pignataro: “A Sora per giocarcela”
Prossimo articoloRugby a 13, Lirfl, il 12 marzo a L’Aquila c’è la sfida tra Italia e Grecia