Grottaferrata calcio Stefano Furlani batte Sora 2-0. Un verdetto che, comunque andrà al ritorno, resterà come una “stelletta sul petto” nella storia del club arancionero della presidentessa Claudia Furlani. Nell’andata dei quarti di finale la squadra di mister Davide Vicale ha fatto l’impresa: piegato il blasonatissimo avversario grazie a una doppietta di Chiappelloni nel primo tempo, anche se tra il primo e il secondo gol gli ospiti sono rimasti in dieci e nella ripresa, forse, si poteva addirittura ottenere qualcosa di meglio.
«Abbiamo creato diverse occasioni – dice il centrocampista classe 1987 Simone Pignataro -, ma come ci capita spesso ne abbiamo anche sciupate abbastanza. Comunque di fronte c’era una squadra forte, forte, forte e che non a caso in campionato non ha mai perso e sta dominando il suo girone. E’ davvero un piacere affrontare squadre di questo livello e soprattutto di questa qualità calcistica, sarà bellissimo al ritorno giocarci l’accesso in semifinale in uno stadio prestigioso come quello di Sora. Percentuali? Non sono il tipo che si sbilancia facilmente, sappiamo che sarà dura, ma ci proveremo».
L’esito del confronto di Coppa è, dunque, ancora in bilico e anche la situazione in campionato sembra aperta ad ogni soluzione: il Grottaferrata calcio Stefano Furlani, infatti, occupa l’ottavo posto, ma ha teoricamente un distacco alla portata (otto punti) rispetto alla prima della classe e a scendere anche della zona Coppa Lazio. «Questa possibilità di giocarci le nostre carte su tutti i fronti rende stimolante questo nostro finale di stagione» rimarca Pignataro. Alla storica sfida di Sora si penserà tra due settimane, ora il gruppo castellano dovrà recuperare in fretta le energie psico-fisiche spese nel match di ieri per non farsi trovare impreparata al ritorno in campionato. Domenica, nel fortino di un “Comunale” che recentemente ha visto gli arancionero autori di prove sontuose, arriva la W3 Roma Team, squadra che precede in classifica il Grottaferrata calcio Stefano Furlani con due punti di vantaggio.