Il Sindaco Stefano Marcon e il Vicesindaco Gianfranco Giovine tra gli atleti delle Fiamme Gialle
Il Sindaco Stefano Marcon e il Vicesindaco Gianfranco Giovine tra gli atleti delle Fiamme Gialle

Tanta gente ed entusiasmo hanno accolto a Castelfranco Veneto i campioni azzurri della Fiamme Gialle, invitati dall’Amministrazione Comunale e dal Panathlon Club cittadino.
Tanti tecnici, giovani con diverse divise societarie ,ragazzi delle scuole, autorità civili e militari ma anche semplici cittadini, sono saliti sul prestigioso palco del Teatro Accademico ma la serata è stata resa prestigiosa grazie ad alcuni degli atleti che hanno reso grande l’Italia nel mondo dello sport nelle diverse discipline: Simone Raineri, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo (canottaggio), Valerio Aspromonte (scherma), Eseosa Fostine Desalu (atletica leggera), Massimiliano Blardone e Daniela Merighetti (sci alpino) e Niccolò Campriani (tiro a segno), vincitore di tre medaglie d’oro ed una medaglia d’argento nella carabina ai Giochi Olimpici.
Ad accogliere i portacolori della Guardia di Finanza, accompagnati per l’occasione dal Comandante del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, il col. Vicenza Parrinello, erano presenti il Sindaco e Presidente della Provincia, Stefano Marcon, il Vicesindaco che fortemente si è speso per l’iniziativa, Gianfranco Giovine e molti componenti di Giunta e del Consiglio Comunale. I saluti ai presenti sono giunti anche dal Prefetto di Treviso, la dott.ssa Laura Lega, dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Col. Alessandro Serena. Presente per l’occasione anche il Presidente del Panathlon Club Castelfranco Veneto, Leopoldo Fogale ed infine partecipe alla serata conviviale, il Governatore del Panathlon Internationl, Giorgio Chinellato. Un incontro vivace in cui i campioni hanno raccontato delle loro imprese, di emozioni ed aneddoti celati dietro una vittoria ma anche ad una sconfitta. La chiacchierata, con molte domande da parte dei ragazzi presenti in sala, è stata intervallata da foto e video che hanno raccontato le imprese sportive degli otto atleti. Di grande emozione sono stati gli interventi musicali degli allievi del Conservatorio di Musica Agostino Steffano con l’inno d’Italia suonato e cantato a inizio serata, che ha trasportato idealmente i presenti ai vari successi gialloverdi.

Articolo precedenteLirfl, a Parisse la maglia della nazionale di rugby a 13. Domani test match con BARA
Prossimo articoloAtletica, gli appuntamenti del fine settimana