FC Wacker Innsbruck e Macron hanno siglato un accordo che lega il club tirolese e l’azienda italiana per 5 anni.
I neroverdi che vantano una lunga tradizione nel calcio austriaco, sono anche tra i club più titolati del Paese con 10 titoli nella loro bacheca dei trofei e grazie a questa partnership tecnica Macron fa il suo ingresso anche nel mercato austriaco.
Lo stadio dell’FC Wacker Innsbruck è il Tivoli-Neu Stadion, un impianto sportivo multifunzionale che è stato costruito nel 2000 e nel 2008 è diventato una delle sedi austriache della fase finale del Campionato Europeo. Tre anni dopo questo stesso impianto ha ospitato i Mondiali di football americano, sport praticato dai Tirol Riders con i quali l’FC Wacker condivide il Tivoli-Neu Stadion come sede delle partite casalinghe.

La sponsorizzazione tecnica di Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, riguarda sia la prima squadra, sia tutto il settore giovanile e prevede anche la fornitura di una vasta gamma di articoli per il merchandising. In questo senso l’ufficio stile bolognese, in stretta collaborazione con lo staff dell’FC Wacker Innsbruck, è al lavoro per lo studio delle nuove divise, che conservando i tratti tradizionali e identificativi della squadra, verranno realizzate secondo i criteri di sartorialità, tailor-made e scelte innovative, caratteristiche esclusive dell’azienda bolognese.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteNuoto, presentato il “Città di Monterotondo”
Prossimo articoloPentathlon, World Cup, Kecskemet, vince la staffetta mista ungherese, Italia settima