InformaInFiera
InformaInFiera

Domani alle 15 nel Polo Fieristico di Sora, parte ufficialmente la seconda edizione di InformaInFiera, l’evento sportivo più importante del centro Italia. Sport action, gare, workshop e convegni rendono InformaInFiera un programma unico nel suo genere per i partecipanti e per gli operatori del settore. La seconda edizione di InformaInfiera, che ha ricevuto i patrocini del Coni, della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, del Comune di Sora e della Camera di Commercio di Frosinone, è infatti ricca di novità e vede la partecipazione di numerose Federazioni, di illustri personaggi del mondo sportivo, dello spettacolo, ma anche della medicina. Visitatori e operatori avranno la preziosa occasione di entrare in contatto con aziende ed associazioni leader del settore.
Il Coni Lazio sarà presente nell’ambito della sezione congressuale della Fiera con quattro appuntamenti che toccheranno le tematiche dello sport in relazione alla scuola, allo sviluppo del territorio, al turismo, alle possibilità di finanziamenti per le strutture sportive e alla prevenzione. Si è già partiti questa mattina con “Il movimento muove la mente. Proposte per l’educazione fisica nella scuola”, a cura del direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Lazio Roberto Tasciotti. Venerdì 9 settembre alle 16.30 l’attenzione virerà sull’impiantitica sportiva con “Fare Sport.

Finanziamenti, gestione e sicurezza degli impianti sportivi” con interventi di Antonio Varacalli, tecnico regionale Impianti Sportivi Coni Lazio, del suo vice Francesco Ciarlo e di Vincenzo la Morte per l’Istituto del Credito sportivo. Introduce il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola. Domenica alle 9.30 si parlerà del binomio sport e turismo “Un occasione per rilanciare l’economia del territorio” con Rossana Ciuffetti della Scuola dello Sport del Coni, Elisabetta Longo dell’Agenzia regionale del turismo del Lazio e Daniela Isetti, assessore di Salsomaggiore Terme che porterà all’attenzione l’esperienza della stazione termale emiliana. Chiuderà l’11 settembre alle 9.30 una tavola rotonda sul tema “Sport e benessere. Sani stili di vita, alimentazione e salute. Come contrastare l’invecchiamento”, tema di pressante attualità in una società dove gli anziani sono sempre più numerosi, ma anche sempre più attivi. Relatore il presidente della Federazioni medici sportivi del Lazio Guido Ricagni.

Articolo precedenteCalcio, Racing, Selvaggio: “Il successo sull’Aprilia? Cancellarlo immediatamente”
Prossimo articoloMarco Lanna: “Se ritrova continuità, la Roma può essere l’antagonista della Juventus”