Petronella Andersson, PhCsioRoma, MProli
Petronella Andersson, PhCsioRoma, MProli

Primo successo straniero nell’85° Csio di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master Fratelli d’Inzeo. E’ stata la svedese Petronella Anderson su Entre Nous a conquistare il Premio Land Rover categoria a tempo 1.50 mt. che ha chiuso con un percorso netto nel tempo di 65”91 secondi precedendo l’irlandese Shane Sweetnam in sella a Indra van de Oude Heihoef di soli 35 centesimi di secondo.
La Andersson ha 26 anni, ha iniziato la carriera su un pony regalatole dalla mamma. Con il pony Laura Lady le prime soddisfazioni in Svezia. Il primo successo importante arriva nel 2012 nel Gran Prix CSI 2 stelle a Koningsbosch. Il sogno di Petronella? Arrivare ai Giochi Olimpici. Be’ sembra proprio che la strada sia quella giusta.
Terzo gradino del podio per l’unica giapponese in concorso a Piazza di Siena Karen Polle con Kino 2 nel tempo di 67”71. Al quarto posto troviamo il primo italiano, Piergiorgio Bucci con Hearbreaker vd Achterhoe (68”39) seguito da Luca Marziani su Saxo des Hayettes (69”07). Percorsi netti anche per Luca Maria Moneta in sella a Chess (7°) e Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck che ha chiuso al 9° posto.

Petronella Andersson (vincitrice): “Non mi aspettavo questa vittoria perché il cavallo è rientrato in gara dopo un periodo di pausa soltanto da un mese, questo è il suo secondo concorso e sentire che ritornato ad essere così in forma è davvero bello!Entre Nous non è un cavallo velocissimo, ma ha una falcata molto ampia, per cui è stato sufficiente montare in modo fluido, cosa resa possibile dalle belle linee presenti in questo percorso. In Coppa domani monterò Ivoor van t Paradijs, abbiamo una squadra molto competitiva, io rappresento il binomio meno esperto ma siamo molto in forma. Questo concorso è bellissimo, ero qui anche l’anno scorso, ed è tutto perfetto, compreso il tempo!”

Piergiorgio Bucci (quarto e migliore degli italiani): “Credo che il mio piazzamento dipenda un po’ anche dal fatto che non ci sono stati tanti netti perché non pensavo di essere stato così veloce, però Heartbreaker è andato benissimo! Anche Casallo stamattina l’ho sentito molto bene, ho fatto un percorso di esercizio infatti con l’età posso permettermi di lasciarlo abbastanza tranquillo e tenerlo fresco, mentre prima dovevo sempre farlo saltare tanto”.

Articolo precedenteJudo, Frascati, Asd Energon Esco, Gemmiti campione regionale esordienti, Vivino alle finali nazionali Cadetti
Prossimo articoloVolley, con Olanda l’esordio di Davide Mazzanti da ct delle Azzurre