È iniziata all’insegna dei brindisi, la stagione sportiva di Effepi Sport. La scuderia di Casalguidi, rappresentata dal copilota Simone Fruini, ha vinto sull’asfalto del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della GR Yaris Rally Cup 2023, “monomarca” promosso da Toyota Italia che vede come campione in carica proprio l’equipaggio pistoiese.

 

Sulla GR Yaris Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team Lion Motor Events, Thomas Paperini e Simone Fruini hanno consolidato il vertice della classifica del campionato nelle prime fasi di gara, con la vittoria delle prime quattro prove speciali in programma, gestendo il margine sugli inseguitori fino alla pedana d’arrivo e prevalendo con un margine di diciassette secondi sul secondo classificato. Una performance valsa anche la tredicesima posizione della classifica generale, risultato che ha confermato la vettura in termini prestazionali su un fondo particolarmente selettivo, articolato su prove speciali che si sono susseguite tra Mediavalle e Garfagnana.

 

Obiettivo centrato a pieno per la squadra di Casalguidi, realtà che si sta gradualmente consolidando in ambito nazionale e che punterà ad un prestigioso “bis” nella GR Yaris Rally Cup a difesa del titolo conquistato lo scorso anno. Una stagione importante, articolata sulle strade di sei appuntamenti che, dopo il Rally Il Ciocco, chiamerà l’equipaggio sulle strade del Rally di Alba Regione Piemonte, del Rally San Martino di Castrozza, del Rally 1000 Miglia, del Rallye Sanremo e del Rally ACI Monza.