Nike
Nike

Pep Guardiola (nuovo allenatore dei “Citizens”), Kelechi Iheanacho, Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, Sergio Agüero e David Silva hanno presentato sul web, per la prima volta, la maglia home Manchester City Vapor, con la nuova tecnologia AeroSwift, più leggero e traspirante nelle zone strategiche del corpo.

La casacca di gioco, firmata Nike, si contraddistingue per un tessuto più leggero e traspirante nelle zone più strategiche del corpo. Ciò permette di migliorare la mobilità in campo. Maglia e pantaloncini sono creati in poliestere riciclato.

Diverse le novità a livello di design e grafica: il colore è ormai il cosiddetto “Blue City”, le maniche e finiture sono invece di un blù molto più scuro. Sulla parte retro del colletto/maglia è stampato “City”; la scritta “Est 1894″ è ben visibile sui polsini delle maniche e ricorda il nuovo crest del secondo club di Manchester.

Per fare un kit completo sono necessarie circa 16 bottiglie. Dal 2010 a oggi il brand Nike ha recuperato oltre 3 milioni di bottiglie di plastica, sufficienti a coprire ben 5.200 campi da calcio.