Il secondo giorno della gara di Skeet si è appena concluso e le pedane del Lusaill Shooting Complex si preparano alla giornata di domani, per l’ultima serie di qualificazione e le finali che metteranno in palio quattro Carte Olimpiche per Parigi 2024.

L’Italia punta a una di quelle maschili e l’unico che è potenzialmente ancora in corsa per conquistarla è Tammaro Cassandro. Dopo un avvio di gara non proprio brillantissimo di ieri, giornata chiusa con 47/50, il carabiniere di Capua (CE) oggi è stato perfetto e con 50/50 si è riportato in scia dei migliori. Il suo 97/100 ha bisogno di un altro 25/25 nella serie di domani per poterlo portare a sperare nell’ingresso in finale.

Fuori dai giochi, invece, Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), a riposo rispettivamente con 94/100 e 93/100.

Al femminile la nostra Diana Bacosi, ieri in testa al termine della seconda serie con 49/50, oggi è stata perfetta nella terza serie, ma nella quarta ha chiuso con 21/25 che non rende merito alle sue abilità tecniche e con il totale provvisorio di 95/100 è al momento in sesta posizione, pari merito con altre tre tiratrici. Anche per il suo ingresso in finale sarà determinante l’ultima serie di qualificazione.

In ritardo, invece, Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) con 91/100 e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) con 89/100.

Occhi puntati, dunque, sugli ultimi 25 piattelli in programma domani. I migliori sei di ogni classifica accederanno alle finali, in programma dalle 14 italiane.

Articolo precedenteGran premio di Liberazione, si è chiuso il sipario
Prossimo articoloBassano Romano, la memoria in scena