Rosaria Console
Rosaria Console

Assegnati al centro sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano (Roma) i titoli assoluti e promesse dei Campionati Italiani dei 10.000 metri su pista 2016, organizzati nell’ambito del Fiamme Gialle Day Run. Sull’anello della sede delle Fiamme Gialle, recentemente rinnovato, si sono ritrovati i migliori specialisti italiani del mezzofondo prolungato. La rassegna, è stata anche valevole per la definizione della squadra per la Coppa Europa dei 10.000 metri, in calendario il 5 giugno a Mersin (Turchia).
Tra le donne l’ha fatta da padrone la portacolori delle Fiamme Gialle Rosaria Console con il tempo di 33:22.66, rientrata dalla maternità da qualche mese ma capace di imporsi sulle rivali Silvia La Barbera (Forestale) e Laila Soufyane (Esercito) rispettivamente seconda e terza classificate.

Al maschile, è stato il giovane Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle), con un tempo di 28:43.18 a conquistare il tricolore, davanti a Marco Salami Najibe (Esercito) e Daniele Caruso (Club Atletico Potenza). Per la categoria promesse vittoria a: Giulia Mattioli (Calcestruzzi Corradini) per le donne e Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874) per gli uomini. Il Fiamme Gialle Day Run si è concluso in serata con il Palio degli Organizzatori (staffetta 3×1.000), gara finale che ha coronato una splendida giornata dedicata alla corsa su strada e in pista, che ha richiamato numerosi appassionati di atletica e non solo.

Articolo precedentePorsche 718 Boxster, debutto di successo in tutta Italia
Prossimo articoloBasket in carrozzina, il Santa Lucia a un passo dallo scudetto