La partenza della gara
La partenza della gara

Domenica 29 gennaio si svolgerà la 18.ma edizione della Corsa di Miguel, la 10 chilometri dedicata a Miguel Benancio Sanchez, che vedrà la partecipazione di migliaia di runner tra la prova competitiva e la Strantirazzismo di 4 chilometri.
Edizione 2017 che vedrà la partecipazione straordinaria degli studenti delle zone colpite dal terremoto. Oltre ai 54 ragazzi e ragazze di Camerino e delle altre zone del maceratese, al via ci saranno anche 79 studenti di Amatrice, Norcia e Acquasanta. Questi ultimi arriveranno a Roma sabato per partecipare ad un pranzo speciale organizzato per loro dagli studenti del Liceo Talete, che hanno aderito al progetto alternanza scuola-lavoro della Corsa di Miguel. Alle 13.30, nella sede del Talete, inizierà il pranzo che vedrà gli studenti seduti a tavola per condividere le loro esperienze. E con loro ci saranno anche il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò, che in questi mesi ha promosso diverse iniziative in favore dei comuni colpiti dal terremoto, e i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione. Sarà un momento emozionante per tutti e per gli studenti di Norcia, Amatrice, e Acquasanta, che arriveranno con le tre “presidi coraggio” Rosella Tonti, Maria Rita Pitoni e Patrizia Palanca, sarà anche una giornata di ritorno alla normalità.
Intanto le iscrizioni alla prova competitiva di domenica sono chiuse, mentre quelle della non competitiva di 10 e 4 chilometri rimarranno aperte fino a sabato. Da oggi alle 15, potranno essere effettuate anche nella Palestra Monumentale dell’Università di Roma Foro Italico, la “casa” della Corsa di Miguel.

Articolo precedenteConi Lazio, Benemerenze consegnate in Campidoglio
Prossimo articoloAuditorium, Ice Park, il 29 gennaio festa di chiusura