Sulle pedane Indiane si è appena concluso il primo giorno della gara di Fossa Olimpica della seconda Prova di Coppa del Mondo ISSF.

Al maschile la classifica provvisoria è guidata dallo spagnolo Alberto Fernandez, da solo al primo con 74/75. Con solo un piattello di ritardo lo tallonano l’azzurro Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO), l’indiano Kynan Chenai, lo spagnolo Antonio Bailon e lo slovacco Michal Slamka tutti a quota 73. Buona anche la prestazione di Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo e di Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto che sono andati a riposo con il punteggio di 72.

Al femminile il peso della leadership se lo dividono equamente la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova e la polacca Sandra Bernal entrambe con 71 punti sui 75 lanci disponibili. Più lontane dalla vetta della classifica provvisorie, invece, le tre azzurre in gara, Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di monopoli (BA) e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno, che domani si presenteranno in pedane con 65 punti all’attivo.

La gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione ed i migliori sei di ogni classifica si contenderanno le medaglie ed i punti in palio nelle finali, programmate a partire dalle 11.15 italiane.

Articolo precedenteAtletica, lanci, coppa Europa a Spalato l’8 e il 9 maggio
Prossimo articoloCalcio, Italia in campo contro l’Irlanda del Nord