Dopo i primi 100 piattelli della gara di Skeet Individuale, la classifica provvisoria vede in testa il francese Erica Delaunay con un perfetto en-plein al maschile e la statunitense Catlin Connor con 98 al femminile.

Per quanto riguarda gli azzurri in gara sulle pedane cipriote, al maschile il nostro Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), oggi si è lasciato sfuggire un solo piattello e tallona il cugino d’oltralpe con l’ottimo punteggio di 99, pari punteggio con il finlandese Eetu Kallionen. All’inseguimento del gruppetto di testa gli altri due italiani. Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PO) è andato a riposo con lo score di 95, mentre Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) con 94. In classifica, ma solo per i punti del ranking anche Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo, che fino ad ora ha totalizzato 95 punti.

Al femminile Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) domani ripartiranno dal punteggio di 93, che gli permette di restare nel gruppetto di testa, mentre Martina Bartolomei di Laterina insegue con 89. Anche in questo caso abbiamo un’altra tiratrice in gara per i punti ranking. Si tratta di Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) che si presenterà all’ultima serie forte dei 97 punti guadagnati sino ad ora.

Domani la gara individuale terminerà con l’ultima serie di qualificazione ed i migliori 8 tiratori di ogni classifica proseguiranno la giornata con le semifinali, in programma a partire dalle 13.30.

Articolo precedenteL’abbraccio delle “Fiamme Gialle” a Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli
Prossimo articoloCalcio femminile, Valmontone 1921, Eccellenza, Lanna: “Fiera di essere il capitano di questo gruppo”