Con l’oro e l’argento della Spagna ed i bronzi di Slovacchia e Australia nel Mixed Team si conclude il capito dedicato alla Fossa Olimpica di questa terza Prova di Coppa del Mondo ISSF.

Sfortunati gli azzurri Alessia Iezzi e Valerio Grazini. I due Carabinieri, lei di Manoppello (PE) e lui di Viterbo, hanno concluso la fase eliminatoria ottenendo il sesto posto assoluto con 133/150 +3 e nel primo dei medal match per il bronzo hanno sfidato la coppia slovacca composta dalla Campionessa Olimpica Zuzana Rehak Stefecekova e Adrian Drobny. Quella a cui hanno dato vita è stata una sfida molto intensa, con l’Italia battuta nel primo set e poi in recupero nel secondo e nel terzo. Purtroppo i nostri tiratori non sono riusciti a portare a casa il punteggio pieno nel quarto e sul 5 a 3 si sono fatti raggiungere dagli avversari. Fatale l’errore nel primo lancio dello spareggio che li ha lasciati giù dal podio.

Da domani i protagonisti assoluti saranno gli specialisti di Skeet, impegnati negli allenamenti ufficiali.

Agli ordini del Direttore Tecnico Andrea Benelli ci saranno Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), tutti in gara per la classifica principale, e Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta in pedana solo per i punti ranking. Al femminile ci saranno Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Martina Bartolomei di Laterina (AR), Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM), per la classifica generale e Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) per il ranking.

La loro gara inizierà martedì 26 aprile con i primi 75 piattelli.

Articolo precedenteVolley, il 25 aprile torna il Trofeo dei Territori
Prossimo articoloVolley, play-off A3, Lecce passa il turno