Il CONI Lazio ha voluto dare il suo contributo di analisi sulla situazione del territorio romano, stilando un documento con proposte concrete tese a realizzare un’efficace programmazione territoriale delle opportunità di attività sportive in grado di coinvolgere tutti i soggetti interessati.

Solo in questo modo, infatti, le già grandi potenzialità dello sport romano possono essere esaltate e fare quel salto di qualità che meritano.

Il documento, frutto del lavoro di gruppo ed approvato all’unanimità dalla Giunta Regionale del CONI Lazio il 21 settembre scorso, è stato consegnato dal Presidente Riccardo Viola a quattro candidati alla carica di Sindaco di Roma Capitale, ricevendo da tutti una positiva accoglienza e disponibilità ad approfondirlo.

Il CONI Lazio, dunque, si propone come interlocutore istituzionale per il Sindaco che sarà eletto, al quale saranno inviate le analisi e le proposte dettagliate elaborate coinvolgendo i membri del Consiglio Regionale del CONI Lazio in una serie di incontri per arrivare alla definizione del documento finale, che verrà ufficializzato in occasione di una prossima riunione di Consiglio Regionale.

Il documento consegnato è consultabile sul sito del CONI Lazio (www.lazio.coni.it).