Nonostante il maltempo, che in parte ha pregiudicato la partecipazione dei cittadini del Municipio Roma IV, “Sport in Piazza” ha coinvolto comunque centinaia di appassionati di sport a Parco Filippo Meda e al Parco Cicogna, terza tappa della Capitale del progetto “Coni e Regione, Compagni di Sport”.

Grazie alla stretta collaborazione con l’amministrazione municipale, nelle due aree sono stati allestiti i villaggi multisportivi del CONI Lazio con i cittadini che hanno potuto praticare gratuitamente pallacanestro, ginnastica, karate, tiro a segno, canottaggio, pugilato, capoeira, pattinaggio e danza sportiva, guidati dai tecnici delle federazioni, enti di promozione e associazioni sportive del territorio.

La mattinata è stata più intensa, con diverse esibizioni che hanno visto gli allievi delle società sportive mostrare la loro bravura al pubblico, mentre nel pomeriggio, causa pioggia, si sono svolte solo alcune attività che hanno coinvolto anche ragazzi disabili.

“Questo è un progetto di assoluto valore che vogliamo far vivere anche nei prossimi anni, in quanto offre ai cittadini la possibilità di vivere giornate all’insegna dello sport e della socializzazione – ha detto Marta Leonori, Consigliera della Regione Lazio-”.

“E’ una giornata meravigliosa per i cittadini e per noi amministratori del territorio, realizzata grazie alla collaborazione stretta con il CONI Lazio con il quale collaboriamo in modo permanente anche per le attività sportive promosse a Rebibbia. E’ stato allestito un villaggio sportivo di grande livello e i cittadini hanno risposto bene, partecipando alle tante attività proposte – ha detto Stefano Rosati, Assessore allo Sport del Municipio IV-”.
“Mi fa davvero piacere essere qui oggi, perché con l’Assessore Rosati un anno fa ci eravamo detti di far vivere questo playground finanziato dal CONI Nazionale e, oggi, abbiamo dato un segnale importante ai cittadini in questo senso. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo con Sport in Piazza e con le altre iniziative nella regione, perché sono momenti molto belli in quanto ci sono le famiglie che partecipano insieme ai loro figli alle tante attività e questo è un messaggio positivo per la nostra società- ha detto Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio-”.

Articolo precedenteVolley, serie C, la Revolution vince ancora
Prossimo articoloSiamo tutti motociclisti, lo spot della campagna tesseramento FMI 2020