Edoardo Sintoni
Edoardo Sintoni

Il 3570 Round andato in scena all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga ha archiviato la prima stagione di impegno sportivo a tempo pieno nell’ELF CIV Moto3 del Team 3570 MTA. Per tutto l’arco del fine settimana la squadra, con i suoi tre piloti, ha confermato appieno il suo potenziale tecnico e velocistico, restando costantemente al vertice della competitiva serie tricolore.

Autore sabato della pole position, Edoardo Sintoni ha lottato in entrambe le gare per il gradino più alto del podio. Soltanto una serie di vicissitudini hanno relegato ‘Edo’ in 4° e 5° posizione nelle due gare, archiviando la stagione 2017 con il 4° posto assoluto in campionato ed un bottino di 114 punti. Così come il suo compagno di squadra, anche Davide Pizzoli ha dato prova del suo valore: 5° e 6° tra sabato e domenica, si è espresso tra i piloti più veloci in pista restando costantemente nel gruppo di testa ed in piena corsa per la vittoria. Convincenti i progressi maturati anche da Gianluca Sconza, a punti (15°) in Gara 1, archiviando la sua stagione d’esordio nella classe Moto3 con riferimenti cronometrici in progressivo miglioramento, maturando un’esperienza formativa di buona auspicio per il futuro.

Conclusa la stagione 2017 nell’ELF CIV Moto3, il Team 3570 MTA ringrazia tutti i partner d’eccellenza coinvolti nel progetto sportivo come la Cooperativa RadioTaxi 3570, ELF, Federazione Motociclistica Italiana, Airoh Helmets, Vircos, TCX Boots e S.A.T.E.M.

Articolo precedenteFutsal, Todis Lido di Ostia, A2, Rosati: “Siamo in cerca della nostra identità”
Prossimo articoloValentano, museo della preistoria, successo pieno anche per la quinta tappa di AGER