Tutto pronto per il passaggio della Mille Miglia a Civita Castellana. Le auto storiche della prestigiosa competizione per la prima volta effettueranno il controllo orario in piazza del Duomo, dopo aver attraversato il centro storico.
Era il 1935 quando la passerella delle auto d’epoca sfilò  per le vie civitoniche, ed è proprio il caso di dire che è un evento quasi centenario.
L’iniziativa è stata possibile grazie al patrocinio del comune di Civita Castellana , all’interessamento diretto del sindaco Luca Giampieri, del vicesindaco Matteo Massaini e dell’assessore al turismo Simonetta Coletta. E al comitato esecutivo formato da: Mario Cassieri, Sandro Verticchio, Roberto Mindel, Angela Consoli, Serena D’Ascanio, Ugo Baldi.
La corsa più bella del mondo arriverà da Roma verso le 6 di venerdì 18 giugno, è un occasione da non perdere, è un’occasione per valorizzare e promuovere lo sport e la cultura e la memoria storica di Civita Castellana, per ridar vita al centro storico, concetto a cui l’amministrazione tiene particolarmente.
Articolo precedenteVela, Pendragon e il Lightbay Sailing Team secondi assoluti nel prologo della Giraglia Rolex Cup 2021
Prossimo articoloVolley, sorteggiati i gironi del campionato mondiale under 18 femminile