Prossimi ufficialmente all’inizio dell’estate, la stagione 2021 del Campionato Italiano Velocità Junior entra nel vivo. L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Malegari è pronto ad ospitare il Round 3 della serie tricolore destinata alle giovani promesse. Nel fine settimana saranno attesi in pista i giovani piloti della Ohvale 160/FIM MiniGP Italy Series, MiniGP e FMI Aprilia Sport Production SP1 e SP2.

Il CIV Junior della Federazione Motociclistica Italiana si conferma sempre più palcoscenico privilegiato per gare dall’elevato tasso di spettacolarità e ricche di contenuti tecnici, scelto da Dorna per il progetto Road To Motogp e da Aprilia per il monomarca su RS 250.

Cristian Borrelli sarà il pilota da battere nella Ohvale 160/FIM MiniGP Italy Series, con due vittorie e due secondi posti guida la classifica generale con 90 punti, ben 18 punti di distacco sul primo inseguitore Edoardo Liguori. Situazione diversa nella MiniGP in cui troviamo la parte alta della classifica molto compattata con Matteo Gabarrini alla guida del camnpionato con 79 punti, tallonato da Gabriel Tesini con 76 punti. Nella FMI Aprilia Sport Production SP1 è Gianmaria Ibidi il leader con due vittorie e due terzi posti che gli permettono di sommare 82 punti. Tra le più prestanti SP Lorenza Frasca e Leonardo Abruzzo sono staccati di sole 7 lunghezze rispettivamente a 88 punti e 81 punti in classifica generale.

Il terzo round CIV Junior sarà a porte chiuse (aperto ai soli addetti ai lavori), nel pieno rispetto delle normative governative di contrasto alla diffusione del Covid-19 nonché delle linee guida FMI