Il grande cinema torna al Circolo Canottieri Roma. Giovedì 15 giugno, a partire dalle 20, la sede di Lungotevere Flaminio 39 ospiterà una serata-omaggio a “7 minuti”, ultima fatica in ordine di tempo per Michele Placido, in veste di regista e attore, nonché successo di critica e di pubblico nella scorsa stagione cinematografica. Interverranno lo stesso Michele Placido, la sua consorte, l’attrice Federica Vincenti, e il critico teatrale e cinematografico Masolino D’Amico.

L’evento rivolto ai soci e ai loro ospiti si aprirà con un cocktail di benvenuto, a cui seguirà, alle 21.15, la proiezione all’aperto del film. La serata rientra nell’ambito di “Cinema Stabile Canottieri Roma”, la rassegna curata da Edmondo Mingione e Mario Martelli e inaugurata lo scorso anno allo scopo di offrire appuntamenti all’insegna della Settima Arte, per riscoprire così l’identità del Canottieri Roma da sempre vicina al mondo dello sport, ma anche dello spettacolo.

E’ lunga infatti la lista dei soci o degli habitué delle serate di Lungotevere Flaminio 39, personaggi noti del teatro e del grande schermo di ieri e di oggi, che hanno contribuito a scrivere la storia del Circolo come lo stesso Placido, Eleonora Giorgi, Maria Rosaria Omaggio, Umberto Orsini, Paolo Ferrari, Giuliano Gemma, Franco Interlenghi, Virna Lisi, Corrado Pani, Carlo Pedersoli, Renato Rascel, Ugo e Ricky Tognazzi. Mentre, tra i soci onorari del Circolo, figurano Sean Connery e Rosario Fiorello.

Accolta con soddisfazione dal neoeletto Consiglio direttivo giallorosso guidato da Massimo Veneziano, “Cinema Stabile Canottieri Roma” nasce appunto nel solco di una bella tradizione e farà rivivere ai soci l’atmosfera delle arene all’aperto. Serate nel segno di quella magia chiamata cinema.

Articolo precedenteCanottaggio, quattro barche azzurre alla Henley Royal Regatta
Prossimo articoloTeam 3570 MTA, fine rapporto con Sabatucci, dal Mugello in pista Davide Pizzoli