Il Circolo Canottieri Roma torna a ospitare eventi. Nella piena osservanza delle misure di sicurezza anti-Covid, e con il desiderio mai sopito di riassaporare la normalità, giovedì prossimo 20 maggio alle 18, sulla terrazza della piscina, accoglierà la serata di presentazione del libro “Invitami a ballare un samba” di Alberto Acciari (Ad Est dell’Equatore).

Ad accompagnare la presentazione saranno le note del Maestro Zé Galìa, chitarrista e cantante tra i più noti interpreti della musica brasiliana in Italia nonché compositore di molte colonne sonore di telenovelas dell’emittente Globo Tv. Seguiranno cocktail e brindisi.

“Invitami a ballare un samba” del socio del Canottieri Roma nonché fondatore del riuscitissimo Tevere Day, Alberto Acciari, è la storia di Pietro, introverso ma simpatico giornalista, inviato in Brasile per raccontare il Paese e la sua gente. Intrigato dalle contraddizioni del Paese e affascinato dal suo essere, incuriosito dalle sue dimensioni, dalla sua mistura di razze, dalla sua musica, dai suoi riti, e soprattutto dalla personalità divertita dei suoi abitanti, vuole approfittarne per investigare, immedesimandosi nella loro vita, anche su se stesso. Ne viene fuori un racconto diretto che, attraverso un insieme di storie, talvolta crude, talvolta appassionate e divertenti, narra la realtà della gente e del Brasile, parlando di amori, luoghi, amicizia, natura, Carnevale, Condomblè, e di come ci si può immergere in tutto questo.