Trans-Rezia
Trans-Rezia

Si è conclusa a Bormio la prima giornata di “Trans-Rezia”, l’avventura “All Mountain Enduro” attraverso gli scenari della Valtellina e della Val Poschiavo. Gli atleti, partiti da Santa Caterina Valfurva, hanno raggiunto Sunny Valley Kelo Resort con la cabinovia Santa Caterina – Vallalpe. Qui è iniziato il lungo tratto in mtb che ha toccato Malga dell’Alpe, il Rifugio Berni e la strada verso il Passo del Gavia.

Il Passo del Gavia (2.652 metri) è il valico alpino delle Alpi Retiche meridionali, che mette in comunicazione la valle del Gavia (Valfurva) e l’alta Valle Camonica, ai confini fra le province di Sondrio e di Brescia. In prossimità del passo esiste, unico in Italia, un lembo di tundra artica, relitto dell’ultima glaciazione. La zona è ad alto valore naturalistico e presenta paesaggi incantati e incontaminati.

I bikers in gara, dopo aver fatto ritorno a Santa Caterina Valfurva, sono stati condotti tramite shuttle forniti dall’organizzazione fino al Rifugio Forni, dove è ricominciata la loro prova di regolarità attraverso la spettacolare Valle dei Forni, il Rifugio Branca e le Baite del Confinale. Oggi, martedì 23 agosto, seconda avventura per gli indomiti e valorosi atleti di “Trans-Rezia”, che da Bormio giungeranno fin sul traguardo di Arnoga.

Articolo precedenteDomenica 22 romani al via della Ötztaler Radmarathon
Prossimo articoloMoto, dopo la vittoria di Crutchlow Lorenzo si rifà a Brno