Antonino Parrinello. Credit image: Bettini Photo
Antonino Parrinello. Credit image: Bettini Photo

Buona prestazione del GM Europa Ovini nella seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: nell’impegnativa tappa Riccione – Sogliano al Rubicone, 130 km per tremila metri di dislivello, i corridori #blackandgreen riescono a sfoderare una bella prestazione rimanendo con tutti i migliori corridori fino alla fine della gara. In modo particolare si è vista una bella prova di Antonino Parrinello: il corridore siciliano ha mostrato di avere una buona gamba ed ha chiuso in quindicesima posizione, nel gruppo che comprendeva l’ex leader della classifica generale Lilian Calmejane (Direct Energie).

Nelle fasi iniziali della corsa Antonio Di Sante ha provato a portare via la fuga: sfumata la possibilità di restare all’attacco, i corridori della squadra #blackandgreen hanno lavorato per rimanere con i migliori nelle fasi cruciali della corsa: a pochi chilometri dall’arrivo Parrinello è stato attardato dall’incidente che ha coinvolto una moto in corsa, ma nonostante questo è riuscito a chiudere insieme al vecchio leader della classifica generale. La tappa è stata vinta da Toms Skuijns, corridore della Cannondale-Drapac.

“Sono soddisfatto perché ho sentito di avere una buona gamba – spiega Parrinello – la tappa era molto difficile e anche gli avversari erano tutti di grandissimo valore. Credo di essere sulla strada giusta: lavoro per migliorarmi giorno dopo giorno sperando di fornire prestazioni sempre migliori”.

Buona prova anche per Antonio Di Sante, che ha dovuto cedere qualcosa solo negli ultimissimi chilometri, e per i due lombardi Pacchiardo e Tizza, il primo reduce da un incidente e il secondo reduce da un infortunio alla clavicola.

Oggi terza tappa della Settimana Coppi e Bartali con partenza e arrivo a Crevalcore, su un circuito disegnato per velocisti.

Articolo precedenteIppica, Gran premio Jegher, nove i concorrenti al via
Prossimo articoloMaratona di Roma, dati, statistiche e curiosità